Incidente+in+A14%3A+morto+il+tennista+paralimpico+Andrea+Silvestrone+e+due+dei+suoi+figli
nanopressit
/articolo/incidente-in-a14-morto-il-tennista-paralimpico-andrea-silvestrone-e-due-dei-suoi-figli/435021/amp/
Cronaca

Incidente in A14: morto il tennista paralimpico Andrea Silvestrone e due dei suoi figli

In gravi condizioni l’altro figlio di Silvestrone, un ragazzino di 12 anni. Illeso il conducente del tir che si è scontrato con l’auto su cui viaggiavano le vittime.

Andrea Silvestrone – Nanopress.it

Il tragico schianto è avvenuto questa mattina sull’A14, nella Galleria Castello a Grottammare (Ascoli Piceno). Per l’atleta 49enne e due dei suoi figli – il bambino di 8 anni e la maggiore di 14 – non c’è stato nulla da fare. Ancora da chiarire la dinamica dell’incidente.

Incidente in A14: morti l’atleta Andrea Silvestrone e due dei suoi figli

Hanno un nome e un volto le tre vittime del drammatico incidente avvenuto questa mattina sull’A14, nella Galleria Castello a Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Si tratta di Andrea Silvestrone, tennista paralimpico affetto dalla sclerosi multipla, e di due dei suoi tre figli. A perdere la vita, oltre al 49enne, un bambino di 8 anni e la maggiore di 14. L’altro figlio, un ragazzino di 12 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Torrette di Ancona. Silvestrone era originario di Montesilvano, nel pescarese. La conferma del dramma è arrivata proprio dal sindaco di Montesilvano, che ha espresso parole di cordoglio per i familiari delle vittime.

Silvestrone era stato un istruttore di tennis e, dopo la disabilità causata dalla sclerosi multipla, era entrato nella Nazionale paralimpica raccogliendo ottimi risultati.

La dinamica dello schianto

Al momento non si sa quale sia stata esattamente la dinamica del drammatico incidente, avvenuto al km 300, proprio in prossimità di un cantiere segnalato. A scontrarsi l’auto su cui viaggiavano le vittime e un camion, il cui conducente è rimasto illeso. Sul posto sono accorse diverse squadre dei vigili del fuoco, oltre ad ambulanze e polizia stradale, cui tocca ora il compito di ricostruire la dinamica dello scontro.

Incidente Grottammare – Nanopress.it

Dalle prime ricostruzioni sembra che l’auto abbia invaso la corsia opposta, finendo contro poi contro il camion, ma la dinamica è ancora tutta da definire. Il tratto autostradale chiuso al traffico per i rilievi è stato riaperto e la circolazione è ripresa regolarmente.

Intanto si prega per l’altro figlio di Andrea Silvestrone, un ragazzino di 12 anni, che è stato ricoverato all’ospedale Torrette di Ancona. I medici hanno dovuto intubarlo e le sue condizioni restano gravissime. Il tennista era separato dalla moglie e questa mattina era in viaggio con i figli.

La notizia della sua morte ha scosso profondamente la comunità di Montesilvano, dove era benvoluto da tutti e dove, proprio qualche giorno fa, aveva ricevuto un premio dal Comune. Tanti i messaggi di cordoglio in suo ricordo.

Filomena Indaco

Classe 1983, divoratrice di libri e di parole, giornalista pubblicista. Sono la Direttrice Responsabile di NanoPress.it

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago