Un uomo ubriaco e sotto l’effetto di stupefacenti, ha perso il controllo dell’auto ed è finito sul marciapiede, travolgendo e uccidendo un malcapitato pedone.
L’ennesimo caso di incidente dovuto agli effetti di alcol e droga è accaduto domenica, intorno alle 11 di mattina, a Certosa, in Via Canepari, nella periferia di Genova.
A perdere la vita è stato un finanziere di 60 anni, che si trovava, suo malgrado, alla fermata del bus, in cui si è schiantata l’auto. Si chiamava Giuseppe Buttaro, era originario di Gaeta (Latina), ma viveva ad Albisola Superiore, in provincia di Savona.
Alla guida dell’auto fuori controllo, una Fiat Stilo, c’era Jorge Wilson Cevallos Valverde, un operaio ecuadoriano di 35 anni, residente a Marassi.
L’operaio è stato fermato dalla Polizia Municipale e arrestato per omicidio colposo. Dopo essere stato sottoposto ad alcuni esami, è risultato positivo ad alcuni stupefacenti e con un tasso alcolemico nel sangue piuttosto alto.
Sul medesimo marciapiede in cui si trovava il signor Buttaro, quando l’auto ha sbandato per poi schiantarsi, c’erano altre due persone che fortunatamente sono riuscite a evitare l’impatto.
Nella serata di domenica, sul luogo dell’incidente, si sono riunite diverse persone in segno di protesta.
Anche Matteo Salvini non ha perso occasione per dire la sua, su Facebook:
‘Madre e figlio uccisi a Pescara, arrestato un immigrato dell’Est. Pensionato ucciso a Genova da un’auto pirata, arrestato il conducente (drogato e ubriaco),un immigrato sudamericano. Ma quante belle RISORSE… Espulsioni di massa ci vogliono, altro che palle!’.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…