L’uomo è stato denunciato e dovrà ora rispondere di incendio colposo. Le fiamme hanno distrutto circa 30 ettari di terreno, proprio nel giorno dell’anniversario del rogo che nel 2018 distrusse migliaia di ettari di bosco.
L’uomo stava bruciando delle sterpaglie nel suo terreno, nonostante il divieto. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate nell’area circostante nel giro di pochi minuti, spingendo l’incendio verso la sommità del monte.
È stato individuato e denunciato il presunto responsabile dell’incendio che ieri ha devastato una trentina di ettari di bosco sul Monte Serra a Pisa, proprio nel giorno dell’anniversario del rogo che nel 2018 distrusse migliaia di ettari di terreno. A far partire le fiamme sarebbe stato un uomo, che stava bruciando delle sterpaglie nella sua oliveta, nonostante il divieto e che ha acceso il rogo nonostante fosse in vigore il divieto di abbruciamento. Le fiamme, alimentate dal vento, si sono propagate nell’area circostante nel giro di pochi minuti
L’uomo dovrà ora rispondere di incendio colposo. Il rogo ha tenuto impegnate diverse squadre di vigili del fuoco e volontari, che sono riusciti a domare le fiamme soltanto dopo molte ore.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…