Settimana ultracorta in Venezuela, dove i lavoratori dipendenti del settore pubblico sono chiamati a lavorare soltanto due giorni su sette, a causa di una importante crisi energetica che sta mettendo in ginocchio il Paese dell’America meridionale. Il governo ha deciso di imporre la nuova regola in via straordinaria per provare a riuscire dalla crisi generata da una lunga siccità che ha drasticamente ridotto i livelli di acqua nel Paese e lasciato a secco la principale risorsa idrica del Paese, la diga Guri nello stato di Bolivar.
I giorni di lavoro nel settore pubblico, quindi, in Venezuela, saranno solo due, il lunedì e il martedì. Gli uffici resteranno chiusi tutti i mercoledì, i giovedì e i venerdì, ad eccezione di eventuali lavori necessari e fondamentali per la nazione.
Questa non è l’unica misura presa dal governo, lo scorso febbraio i centri commerciali sono stati costretti a ridurre gli orari di apertura, mentre dal primo maggio entrerà in vigore una nuova ora legale con le lancette spostate avanti di mezz’ora.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…