In+amore+vince+chi+%C3%A8+%26%238216%3BDiva%26%238217%3B%3A+in+arrivo+il+musical+con+Max+Cavallari
nanopressit
/articolo/in-amore-vince-chi-e-diva-in-arrivo-il-musical-con-max-cavallari/358593/amp/
Categories: Spettacoli

In amore vince chi è ‘Diva’: in arrivo il musical con Max Cavallari

Tanto osteggiato quanto voluto è l’amore per l’altro. Questo il tema scelto con coraggio dallo spettacolo teatrale Diva, la commedia musicale firmata da Renato Giordano che debutta al teatro Luna di Milano dal prossimo 26 febbraio. Un cast d’eccezione con Max Cavallari de I Fichi d’India (René), l’ex di Amici Francesco Capodacqua (Alessio) e Lorenza Mario, quest’ultima protagonista nel ruolo di Annabel.

L’amore in tutte le sue sfaccettature, qualcuno direbbe “differenze”, raccontato all’interno di una famiglia allargata e sessualmente libera, in preda, però, a pregiudizi e discriminazioni di cui ancora oggi la società è costantemente vittima. Soprattutto se si tratta di coppie di fatto, persone omosessuali, famiglie arcobaleno. Divertimento e riflessione intervallati quindi a toni di denuncia da commedia musicale, rispetto a temi delicati da affrontare, però, a viso aperto, come quello delle adozioni, della genitorialità e dell’identità di genere.

Un messaggio sociale importante che Diva vuole diffondere a gran voce. Proprio per questo ha deciso di agevolare gli spettatori con un’offerta pro-amore: riducendo il costo del biglietto a 20 euro se acquistato su Ticket One, addirittura con uno sconto fino a 12 euro (invece di 33) per chi diventa fan su Facebook e stampa, inoltre, la pagina dedicata sui social alla speciale promozione dello spettacolo teatrale.

Il debutto dello spettacolo in due atti, con le musiche firmate da Vincenzo Incenzo per raccontare i sentimenti dei protagonisti che altrimenti non avrebbero voce come nella realtà, è previsto per giovedì prossimo alle 21.00 con replica il venerdì alla stessa ora, il sabato con la doppia recita (15.30 – 21.00) e la domenica con lo spettacolo serale. La commedia sarà in scena fino all’8 marzo a Milano e continuerà dal 17 al 22 al teatro Alfieri di Torino.

Il tutto shakerato con una buona dose di rap e ballo con le coreografie di Stefano Bontempi, i costumi firmati da Lucia Mariani, la scenografia di Matteo Soltanto e sedici artisti complessivi presenti sulla scena: Tia Archito (nei panni della Principessa Clotilde), ma anche Ugo De Carolis (Roberto D’Alessandro), Filippa (Caterina Gramaglia), Cristian (Fausto Verginelli), Sara (Laura Fiorini), Adrian (Antonio Caggianelli) e la piccola Alice interpretata da Margherita Rebeggiani.

Articolo di informazione pubblicitaria

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago