Il+Volo+devasta+un+hotel+in+Svizzera%3F+I+tre+smentiscono+e+Antonella+Clerici+li+difende
nanopressit
/articolo/il-volo-devasta-un-hotel-in-svizzera-i-tre-smentiscono-e-antonella-clerici-li-difende/78092/amp/
Categories: Spettacoli

Il Volo devasta un hotel in Svizzera? I tre smentiscono e Antonella Clerici li difende

[fotogallery id=”6393″]

I cantanti de Il Volo accusati di aver devastato un hotel in Svizzera. Non si fermano le polemiche sulla vicenda e molti hanno criticato il trio lirico. Qualcuno, però, non crede affatto alle accuse che vengono rivolte ai ragazzi. E a difenderli è scesa in campo Antonella Clerici, molto legata al trio formato da Gianluca Ginoble, Ignazio Boschetto e Piero Barone per la sua partecipazione alla trasmissione Ti lascio una canzone. La celebre conduttrice non ha assolutamente nessun dubbio sulla loro integrità morale.

Antonella Clerici si fida pienamente dei ragazzi de Il Volo e per questo non nutre dubbi su di loro, non crede affatto alla versione fornita dai gestori dell’albergo. Questi ultimi hanno riferito che, quando i ragazzi sono partiti, gli addetti alle pulizie hanno trovato le camere in un totale disordine. La Clerici è stata molto chiara su questo punto e su Twitter ha scritto: “Non ci credo neanche se vi vedo”. Il trio nel frattempo continua a difendersi proprio tramite i social, dichiarandosi dispiaciuto per chi ha creduto a questa storia. Inoltre i tre giovani sperano che questa sia una trovata pubblicitaria che alla fine, proprio per la sua originalità, possa portare loro molta fortuna.

Aggiornamento del 30 settembre 2015 a cura di Giorgio Rini

Il trio smentisce e minaccia querele

Ve l’immaginate il trio Il Volo che devasta un hotel come le band maledette e dannate degli anni ’60 e ’70 o, per fare un paragone un po’ meno impegnativo, come studenti un po’ troppo vivaci in gita scolastica? Improbabile, vero? Piero, Ignazio e Gianluca, fin dai tempi di Ti Lascio Una Canzone, incarnano il modello dei bravi ragazzi dalla faccia pulita, gentili ed educati, i classici tipi da far sposare alle figlie. Insomma, una cosa del genere da loro non te l’aspetteresti mai e poi mai. Eppure secondo alcuni organi di stampa del Canton Ticino, in Svizzera, i ragazzi de Il Volo avrebbero veramente semi-distrutto un albergo di Locarno, anche se loro smentiscono seccamente e anzi minacciano azioni legali.

Questi i presunti fatti: qualche giorno fa il trio ha soggiornato all’Hotel Garni du Lac di Locarno, essendo impegnato da quelle parti per la registrazione di una trasmissione della TV tedesca ZDF. Ebbene, a quanto pare i cantanti, che erano accompagnati da due ragazze, non avrebbero trovato di loro gradimento la struttura e, per sottolineare la loro insoddisfazione, sarebbero andati via urlando un assai significativo ‘il vostro albergo fa schifo‘, lasciando la camera nel caos più completo con oggetti, materassi e biancheria da letto gettati alla rinfusa ovunque. Ma non solo: secondo alcuni avrebbero addirittura imbrattato il pavimento e i muri con urina e feci! ‘Hanno fatto una sceneggiata fuori luogo, non ce lo aspettavamo davvero‘, hanno dichiarato alcuni addetti dell’hotel.
A quanto pare i tre ex tenorini si sarebbero calmati solo quando sono stati spostati in un albergo più lussuoso, un 5 stelle ad Ascona, dove le cose sono andate molto meglio.

Ripetiamo: ciò che abbiamo appena riportato è una ricostruzione ‘presunta’ secondo i rumors pubblicati da alcuni media locali, ma non è assolutamente detto che corrisponda alla realtà dei fatti.

Il trio ha infatti decisamente negato di aver devastato alcunché, prima per mezzo del suo addetto stampa Danilo Ciotti, che ha spiegato come i fatti siano stati assolutamente ingigantiti (‘Posso confermare che i ragazzi non amano la moquette per una questione di allergie ed è per questo motivo che si sono voluti spostare in un altro hotel. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi, ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente‘), e poi per mano dello stesso Gianluca Ginoble che su Twitter, in risposta a un tweet ironico di Selvaggia Lucarelli, ha scritto che ‘Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro‘, ribadendo il concetto più tardi con un nuovo messaggio ‘Mamma mia quanta gente invidiosa‘.

Meglio così: Il Volo in versione Sex Pistols ci avrebbe fatto un effetto stranissimo!

Per dovere di cronaca dobbiamo riportare le dichiarazioni rilasciate poco fa a Libera TV (emittente elvetica) dal direttore dell’Hotel Garni du Lac di Locarno che ha confermato tutte le accuse a Il Volo: ‘E’ vero che uno di loro ha detto di avere un problema di allergia alla moquette. Per il resto le cose sono andate esattamente come ho già raccontato: camere messe a soqquadro dopo che erano state appena rifatte, e bagni sporchi di urina e sciacquoni non tirati. Sui muri di una c’erano anche strisciate di feci. Devo dire che le camere delle ragazze che erano con loro erano quelle in condizioni peggiori‘.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago