Il+Senegal+si+riscatta%2C+3-1+al+Qatar
nanopressit
/articolo/il-senegal-si-riscatta-3-1-al-qatar/412600/amp/
Sport

Il Senegal si riscatta, 3-1 al Qatar

Il Senegal si riscatta dopo la sconfitta rimediata all’esordio contro l’Olanda e si porta a quota tre punti nel Gruppo A rendendo la sfida tra Olanda ed Ecuador ancora più decisiva per la qualificazione.
La scocca Dia nel finale di primo tempo, raddoppia Diedhiou ma Muntari riapre per qualche minuto il match che poi Dieng chiude definitivamente

Famara Diedhiou – Nanopress.it

Parte meglio il Senegal che va vicino al vantaggio dopo soli 4 minuti grazie alla percussione centrale di Sarr che però non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
Koulibaly e compagni tengono il pallone e gestiscono i ritmi della partita ma non riescono a trovare il guizzo vincente.

Il match si sblocca al minuto 41 quando la difesa del Qatar lascia a Dia un pallone d’oro che l’attaccante trasforma con freddezza mandando avanti il Senegal.
I padroni di casa provano a cambiare ritmo nel secondo tempo ma Diedhiou al 48esimo raddoppio con un gran colpo di testa.

Nel finale il Qatar prova a riaprire la partita con il gol di Muntari ma Dieng qualche istante dopo fissa il risultato sul 3-1.
<h

Troppo Senegal per il Qatar, finisce 3-1

Il Senegal trova la prima vittoria del suo mondiale riscattandosi dopo aver perso immeritatamente all’esordio contro l‘Olanda.
Anche oggi i campioni d’Africa si dimostrano organizzati e con tanta qualità davanti, ora faranno il tifo per l’Olanda con l’obiettivo di giocarsi nell’ultima giornata il secondo posto con l’Ecuador.

Edouard Mendy – Nanopress.it

Passi avanti notevoli comunque del Qatar che si dimostra sicuramente più squadra rispetto al pessimo esordio contro l’Ecuador.
Grande parità al momento nel Gruppo A con Ecuador, Olanda e Senegal a quota tre punti, il match di stasera tra Orange e Ecuador sarà decisivo per decidere chi guiderà il girone ad una giornata dalla fine.

Il Qatar è ad un passo dall’eliminazione aritmetica, i padroni di casa infatti sono appesi ad un filo, ancora senza punti dopo 180 minuti con 5 gol subiti ed appena uno fatto.
Nell’ultimo turno il Qatar sfiderà la nazionale di Van Gaal, mentre, come detto, la sfida decisiva potrebbe essere quella tra Senegal ed Ecuador.

Nonostante due sconfitte grande festa sulle tribune da parte dei tifosi del Qatar che vogliono viversi fino in fondo questa fantastica esperienza nonostante una rosa ovviamente non all’altezza di un torneo cosi competitivo e prestigioso.

Dario De Fenu

Dottore in giurisprudenza e giornalista pubblicista. Amante dello sport, sin dall’inizio ho intrapreso il mio percorso professionale in questo ambito. Lavoro per Nanopress dal 2022 curando la sezione sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago