Il+leghista+Ciocca+al+ladro+albanese+ferito%3A+%26%238216%3BLe+tue+cure+costano+6.500+euro%2C+chiedi+scusa+agli+italiani+e+vai+via%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/il-leghista-ciocca-al-ladro-albanese-ferito-le-tue-cure-costano-6-500-euro-chiedi-scusa-agli-italiani-e-vai-via/96780/amp/
Categories: Politica

Il leghista Ciocca al ladro albanese ferito: ‘Le tue cure costano 6.500 euro, chiedi scusa agli italiani e vai via’

[didascalia fornitore=”foto”]via Facebook[/didascalia]

L’europarlamentare leghista Angelo Ciocca si è recato presso il Policlinico San Matteo di Pavia per incontrare Zef Tuci, il 27enne di origine albanese che era stato ricoverato dopo essere stato colpito da un proiettile di fucile, sparato dal padrone della casa Casteggio (Pavia) in cui stava tentando di portare a termine una rapina. Ciocca si è presentato con un cartello da far leggere a Tuci, “Il tuo crimine ci è costato 6.500 euro” e ha poi postato un video sui suoi social network.

“Devi chiedere scusa agli italiani che hanno dovuto sborsare oltre 6.500 euro per curarti. Sei venuto in Italia per derubarci, ora devi tornare al tuo Paese”, sono state in sostanza le parole di Ciocca.

[facebook code=”https://www.facebook.com/AngeloCioccaOfficial/videos/1798971386834418/”]

“Questo signore – commenta l’eurodeputato pavese – delinquente, irregolare, che viene nel nostro Paese per derubarci, dovrebbe ringraziare tutti i cittadini italiani che con grande civiltà lo hanno curato a proprie spese. Non vogliamo delinquenti sul nostro territorio”. “Lei quel gesto non lo deve ripetere, ci deve riflettere e deve chiedere scusa” e ancora “Le chiedo da deputato europeo, non stia in Italia se ha in mente di delinquere”.

E poi conclude: “Chiediamo che venga cambiata la legge sulla legittima difesa”.

[npleggi id=”https://www.nanopress.it/cronaca/2015/10/21/eccesso-di-legittima-difesa-cosa-prevede-la-legge-pena-e-definizione/96221/” testo=”Eccesso di legittima difesa: cosa prevede la legge? Pena e definizione”]

Il riferimento è alla vicenda che ha visto protagonista proprio il giovane che qualche giorno fa (era la fine di marzo), di notte, aveva tentato di rubare all’interno di una casa nella località di Casteggio, in provincia di Pavia.

Il residente della casa si era reso conto che qualcuno si stava aggirando nella sua proprietà, scorgendo nel cortile dell’abitazione due figure che indossavano un passamontagna, e aveva messo mano al fucile, sparando e ferendo Tuci, che fu poi ricoverato in ospedale per ricevere le necessarie cure del caso. Il proprietario dell’abitazione, un camionista di 56 anni, risulta ora essere indagato per eccesso di legittima difesa. Mentre il 27enne di origine albanese è attualmente indagato per tentata rapina.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago