Il+futuro+della+comunicazione+on+line+nel+convegno+%26%238216%3BSupernova+dei+contenuti%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/il-futuro-della-comunicazione-on-line-nel-convegno-supernova-dei-contenuti/97477/amp/
Categories: Mondo

Il futuro della comunicazione on line nel convegno ‘Supernova dei contenuti’

La ‘Supernova dei contenuti’ è stata l’occasione per gli esperti e non di discutere del futuro della comunicazione on line. Chi opera nel settore sa bene che il il content marketing è attualmente considerato il mezzo più efficace per comunicare sul web. E aumentano le aziende che hanno compreso l’importanza di utilizzare il contenuto di qualità per attrarre visitatori, aumentare contatti qualificati e contratti, generare fatturato, fidelizzare i clienti e trasformarli in promotori spontanei del proprio brand. Ma come ideare strategie per il futuro?

Presenti a confronto su questo tema e pronti ia raccontare case histories di successo sono stati: Marianna Ghirlanda, Head of Creative Partnerships Google Italia; Aureliano Roio, Founder Upgrade Italia; Fabrizio Angelini, Ceo & Founder Sensemakers-Comscore; Federico Giuntella, Chief Customer Experience Officer Netnoc-Arkage; Maria Giulia Ganassini, Communication Manager Mailup; Federico Luperi, Direttore Innovazione e Nuovi Media Adnkronos; Giorgio Mennella, Communication Director Ciaopeople; Gloria Bassi Account Director, Inflooendo.

Con l’uso massiccio da parte delle persone dei social e del mondo virtuale abbiamo assistito a una moltiplicazione dei canali a disposizione per veicolare messaggi, cosa che ha reso la comunicazione sempre più complessa.

[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996793425260314625″]

I nuovi strumenti che la rivoluzione tecnologica mette a disposizione dei brand pongono la sfida dei contenuti: quali i metodi e le strategie per evitare l’invisibilità on line? In uno scenario così in divenire, la parola d’ordine è una sola: #BeContentLeader.

[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996793009680379904″]

Di questo si è discusso a “La supernova dei contenuti”, l’incontro promosso da Adnkronos, in collaborazione con Upgrade Italia, che si è tenuto giovedì 16 maggio presso il Palazzo dell’Informazione di Roma (piazza Mastai, 9).

[twitter code=”https://twitter.com/Adnkronos/status/996794282181844992″]

Un’occasione unica per raccontare ai comunicatori e ai marketer intervenuti all’incontro come i contenuti di valore stiano rapidamente tornando al centro del rapporto tra brand e consumatori. L’elemento essenziale per raggiungere buoni obiettivi è saper sfruttare i nuovi formati e adeguare linguaggi e strategie al dinamismo imposti dalla trasformazione digitale.

In collaborazione con AdnKronos

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

6 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago