Il+coniglio+disabile+che+cammina+su+due+zampe
nanopressit
/articolo/il-coniglio-disabile-che-cammina-su-due-zampe/73245/amp/
Categories: Ambiente

Il coniglio disabile che cammina su due zampe

Colpisce molto la storia di un coniglio disabile, che non a caso è stato definito un piccolo eroe. Il suo caso è impressionante, perché il coniglio, non potendo camminare a quattro zampe, non ha certo rinunciato alla possibilità di muoversi autonomamente. E lo fa in modo straordinario, mettendosi su due zampe e sfruttando solo queste ultime per spostarsi da un luogo all’altro. L’animaletto è molto simpatico e suscita tutta la nostra compassione. Nonostante sia affetto da una disabilità che gli impedisce di utilizzare tutte e quattro le zampe, ha imparato a camminare sulle zampe anteriori.

Ha veramente una grande determinazione, perché non si è arreso di fronte alle difficoltà. E’ riuscito a catturare l’ammirazione di tutti e può essere considerato davvero un esempio. Certe volte noi umani ci scoraggiamo di fronte a delle piccole avversità. Dovremmo imparare tutti a seguire l’esempio di questo essere vivente, che, nel suo piccolo, riesce a dimostrare come niente è impossibile, se si è dotati di una grande forza di volontà. Gli animali sono sempre meravigliosi, perché ci colpiscono con le loro enormi potenzialità. Ma questa volta è molto diverso, perché assistiamo a quello che potremmo definire “un prodigio della natura”. Pensavamo che fosse impossibile per un animale comportarsi in questo modo, invece la storia di questo coniglio ci fa capire che tutti gli esseri viventi possono riuscire a mettere in atto capacità incredibili. Basta soltanto volerlo.

Quanto è incredibile la natura! La storia di questo coniglietto dovrebbe farci riflettere e indirizzarci sulla strada che ci porta a comprendere sempre di più quante sorprese la natura riesce a riservarci. Non è certo facile riuscire a camminare soltanto sulle zampe anteriori, utilizzandole come esclusivi supporti. La realtà della posa del coniglio è molto triste, perché si tratta del frutto di una disabilità. Tuttavia alla fine questo animaletto peloso dimostra di essere veramente incredibile, sviluppando una capacità che i suoi simili non si sognerebbero per nulla. Di fronte a questa storia non possiamo che rimanere stupiti, assaporare una meraviglia, che da un lato ci fa sentire tristi, ma dall’altro ci permette di essere più forti. Chi lo ha visto dal vivo ha detto che questo coniglietto è davvero volitivo!

Gianluca Rini

Gianluca Rini è stato collaboratore di Nanopress, Tanta Salute e Pourfemme dal 2014 al 2017, occupandosi principalmente di tematiche relative alla salute, l'ambiente, il benessere.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago