Il+canale+Youtube+pi%C3%B9+ricco%3F+Quello+della+collezionista+di+giocattoli
nanopressit
/articolo/il-canale-youtube-piu-ricco-quello-della-collezionista-di-giocattoli/72688/amp/
Categories: Spettacoli

Il canale Youtube più ricco? Quello della collezionista di giocattoli

Il più ricco youtuber? DC Toys Collector, un’anonima iscritta che passa il tempo a caricare video di unboxing di giocattoli per bambini. Di cosa stiamo parlando? Allora uno youtuber è un iscritto al portale video più famoso al mondo ossia Youtube mentre unboxing significa letteralmente de-scatolare ossia tirare fuori dalla scatola un prodotto e descrivendo il contenuto della confezione. In questo caso, la misteriosa ragazza dietro al canale si occupa anche di comporre il giocattolo in sé offrendo così una panoramica completa. Ebbene, in quasi quattro anni di attività, ha raccattato qualcosa come oltre 3 milioni di euro di ricavi pubblicitari solo dalle visualizzazioni. Senza dunque contare eventuali sponsorizzazioni private.

La star di Youtube forse meno appariscente di tutte è anche quella che guadagna di più. DC Toys Collector è una ragazza/donna collezionista di giocattoli, della quale si possono intravedere solo le mani, con tanto di unghie perfettamente dipinte e personalizzate e ascoltare la voce. Secondo quanto calcolato dalla società di analisi OpenSlate, è proprio il suo il canale più ricco del 2014. I 1600 video hanno permesso di ricavare oltre 5 milioni di dollari semplicemente aprendo e descrivendo pacchetti di giocattoli.

Come fa a guadagnare se nessuno paga per vedere video su Youtube? Grazie alle pubblicità che vengono mostrate prima del video: una percentuale rimane all’iscritto e l’altra al portale stesso. Dato che parliamo di filmati visti complessivamente 4 miliardi di volte, di 3.5 milioni di iscritti e – come detto – 1600 video, si fa presto a capire il valore di questo canale. La maggior parte dei video è dedicata a giocattoli della Disney, dai pupazzetti delle fiabe fino a Frozen con i personaggi in LEGO.

La clip dei record è l’unboxing di Disney Princess Play Doh ossia la principessa da personalizzare con il materiale elastico e manipolabile, visto oltre 184 milioni di volte. Ma chi è la fortunata dietro questo spazio così ricco? Si può sapere solo che è una grande collezionista e che parla anche spagnolo e portoghese. Buon per lei rimanere anonima e godersi il successo dorato.

I 10 VIDEO DI YOUTUBE PIU’ VISTI IN ITALIA

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago