%26%238216%3BIl+bimbo+nel+video+dell%26%238217%3BIsis+%C3%A8+mio+nipote%26%238217%3B%2C+il+nonno+inglese+ne+%C3%A8+certo
nanopressit
/articolo/il-bimbo-nel-video-dell-isis-e-mio-nipote-il-nonno-inglese-ne-e-certo/79829/amp/
Categories: Mondo

‘Il bimbo nel video dell’Isis è mio nipote’, il nonno inglese ne è certo

Un taxista londinese, guardando l’ultimo video dell’Isis, ha riconosciuto suo nipote: ‘Certamente è il figlio della mia Grace’, ha dichiarato al Daily Telegraph. Henry Dare, mentre aveva gli occhi incollati al video dei terroristi, ha scorto improvvisamente un bambino di circa 5 anni, che senza alcun dubbio ritiene sia il figlio di sua figlia.

In quelle immagini, secondo quanto dichiarato dal Corriere della Sera, è visibile anche il nuovo Jihadi John, Siddharta Dhar, un 32enne di origine indiane, che era stato arrestato nel settembre 2014 e poi rilasciato su cauzione.

La figlia del taxista, Grace Dare, mamma del piccolo Isa, era di origini nigeriane, ma era cresciuta a Lewisham, sud-est di Londra. Da piccola aveva frequentato una scuola cattolica per volontà dei suoi genitori, Henry e Victoria, nigeriani e ferventi cattolici.

Da adolescente aveva iniziato a frequentare una moschea e un gruppo di giovani del centro islamico di Levisham, esattamente quello da cui sono usciti i killer del machete del 2013.

Improvvisamente Grace si converte all’Islam e mostra una certa predilezione per i gruppi fondamentalisti. A quel punto compare sul suo volto il burqa e nel 2012 fugge in Siria, con l’obiettivo di diventare una ‘sposa della jihad’.

Da diverso tempo scriveva sui social network di voler essere la prima donna inglese nell’Isis a uccidere un ostaggio britannico o un americano. Lo scorso luglio aveva postato sul web anche la foto del piccolo Isa, soprannominato dalla stampa britannica ‘Jihadi junior’, che regge a fatica un Kalashnikov.

La madre di Grace, rintracciata dai giornali britannici, ha dichiarato in lacrime: ‘È l’unica figlia che ho, il diavolo me l’ha portata via‘.

Mentre il padre di Grace, il taxista che ha subito riconosciuto il nipotino nel video, ha dichiarato: ‘Sono preoccupato, più che arrabbiato, ma purtroppo non posso fare niente. Posso solo sperare che un giorno qualcuno li riporti indietro’.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

5 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

3 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

3 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago