Duro attacco dell’ex sindaco di Roma, Ignazio Marino a Matteo Renzi e al governo durante la presentazione del suo libro: “Un marziano a Roma” nella sede della stampa estera. Ignazio Marino si è detto molto deluso dal Premier: “Io avevo grandi aspettative su Renzi quando pronunciava parole in cui mi riconoscevo come la liberalizzazione rispetto a tante aziende che al comune non servono, o la scelta delle persone in base ai curricula e i risultati” e accusa: “Se avessi seguito tutti i consigli del Pd forse mi avrebbero messo in cella di isolamento”.
Le parole dell’ex sindaco sono pesanti: “Roma era in una situazione drammatica. Bisognava sganciarla dalle lobby, mentre Renzi preferisce sedersi a tavola con le lobby” e sulle sue dimissioni Ignazio Marino parla di “lesione della democrazia”. Il chirurgo ha qualcosa da dire anche ai sui suoi ex collaboratori, riguardo all’ultimo rimpasto della giunta: “mi sono fidato dei consigli di Matteo Orfini che sosteneva di averne discusso con il capo del governo. Io ho condiviso questa scelta e me ne assumo la responsabilità, ma non mi aspettavo che alcuni degli assessori nominati fossero arrivati lì con il compito di guastatori”.
E sugli scandali che hanno coinvolto Ignazio Marino come la questione degli scontrini, il chirurgo approfitta per un nuovo affondo al governo: “Io ritengo di non aver nulla di più da spiegare di quel che ho fatto. Quando verrò chiamato spiegherò a proposito di questi 12mila euro che mi vengono imputati. Mi piacerebbe che la stessa trasparenza venisse utilizzata dal capo del governo che – lo leggo sui giornali – ha speso in un anno come presidente della provincia di Firenze (che è più piccola nella capitale) 600mila euro in spese di rappresentanza, rapidamente archiviate dalla magistratura contabile”. Interpellato sulla sua possibile ricandidatura al Campidoglio, l’ex sindaco ha la bocca cucita.
Il libro di Ignazio Marino ‘Un Marziano a Roma’ è disponibile su Amazon
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…