Idee+regalo+di+Natale+per+chi+ama+lo+sport
nanopressit
/articolo/idee-regalo-di-natale-per-chi-ama-lo-sport/87850/amp/
Categories: Sport

Idee regalo di Natale per chi ama lo sport

Natale è alle porte e se avete parenti o amici che amano lo sport, questo è il momento giusto per fare un regalo a tema. Tante le idee a seconda della disciplina preferita per la persona che volete ‘premiare’. Da quelle classiche a quelle più originali per stupire anche. Del resto, il nostro Paese a scuola fa poco sport, ma si scatena poi nel tempo libero. Fin da quando i nostri figli sono piccoli li mandiamo a nuoto piuttosto che a calcio. E, da subito, si pone il problema: cosa serve per quella disciplina sportiva? Cosa gli devo comprare? Con l’arrivo del Natale, per i più piccoli ma anche per i grandi, c’è l’occasione di spendere per acquistare qualcosa che sarà apprezzato e che sarà soprattutto utile.

Idee regalo per chi gioca a calcio

Il calcio è lo sport per antonomasia in Italia. Quando gioca la Nazionale, siamo tutti commissari tecnici. Non è la disciplina con più praticanti perché, spesso, siamo più tifosi da poltrona. Ma si possono accontentare sia gli uni, sia gli altri. Come? Fornendo gli strumenti necessari al calciatore in erba o all’amatore: fasce in spugna per capelli, parastinchi, guanti da portiere, lacci per gli scarpini e borsoni. Oppure c’è il kit per allenarsi nel giardino di casa composto da: cintura regolabile, corda elastica estremamente resistente e allungabile. Accessori che aiuteranno a migliorare il controllo della palla e la reattività. Non dimenticate di aggiungere, sotto l’albero, il pallone, meglio se di cuoio.

[amazon codice=”B01FXB6E6E” type=”” ]

Per chi il venerdì sera o la domenica mattina gioca con gli amici o i colleghi, un buono per l’affitto di un campo da calcetto potrebbe essere un’ottima idea. Per chi, invece, preferisce guardare le partite in tv, la maglietta o la sciarpa della squadra del cuore, le tazze marchiate con lo stemma, i libri e gli almanacchi, i dvd sulla storia del calcio. In commercio, ci sono pure i boccali di birra a tema calcistico.

[amazon codice=”B0041KXR64″ type=”” ]

Idee regalo per chi nuota

Anche il nuoto rientra tra le discipline che più amiamo. Ed è lo sport che più aiuta a tenersi in forma. Gli accessori sono veramente tanti: dall’orologio impermeabile da portare in acqua, con cronometro, alla cuffia da piscina, dal contavasche da dito impermeabile a un MP3 acquatico, che aiuterà il nuotatore ad ascoltare la propria musica preferita mentre ritempra il fisico.

[amazon codice=”B00SSK39JI” type=”” ]

Esistono nei negozi specializzati pure gli occhiali con videocamera incorporata. E, naturalmente, la custodia impermeabile per smartphone. Un regalo sicuramente ben accetto è pure un set di costumi da nuoto, l’abbonamento semestrale o annuale a una piscina, un accappatoio.

[amazon codice=”B019O8VUXO” type=”” ]

Idee regalo per chi gioca a tennis

E chi invece è un grande amante del tennis e delle partite a doppio o in singolare? Beh, si può partire dalle basi: pantaloncini e maglietta, palle da tennis, le racchette, la sacca, la bandana per il sudore. Insomma, tutto ciò che un tennista deve avere a disposizione. Così come l’asciugamani.

[amazon codice=”B00SLHKU7C” type=”” ]

Potete sbizzarrirvi sull’abbigliamento, naturalmente. Per quando la persona a cui fate il regalo girerà fuori dal campo: il nuovo maglioncino di lana e sintetico di Federer, la linea ‘vintage’ della Fila, t-shirt, i vestitini Adidas, i completini della Lotto. Tanti pure i libri che parlano di tennis o che sono stati scritti da ex grandi campioni. E se proprio il ‘tennista’ che amate, quando è a riposo, adora guardare la tv, un bel po’ di film sono da comprare. Non farete fatica a scovare i titoli.

[amazon codice=”B01FKDT0N4″ type=”” ]

Idee regalo per chi fa running

Siamo pure dei praticanti di running, perché no? In particolare a una certa età, scopriamo che mettere già qualche chilo o per restare in forma non c’è niente di meglio che una corsa al giorno. E allora, sotto con il braccialetto per il monitoraggio dell’attività (frequenza cardiaca, contapassi, fotocamera e controllo della musica), i capi d’abbigliamento tipici (dai leggins alla tuta al top), la fascia cardio per smartphone, una giacca firmata da corsa, i pantaloncini, le scarpe da running, l’orologio gps per essere sempre rintracciabili, il monopiede per selfie se volete mostrare agli amici e alle amiche come fate ad avere quel fisico invidiabile.

[amazon codice=”B00OBZKT2E” type=”” ]

Potrete buttarvi anche sul ‘wind-runner’, ossia l’impermeabile sportivo con taglio a giubbino che, pur essendo molto leggero e pratico, impedisce di bagnarsi in caso di pioggia e di ripararsi dal forte vento. Perché è vero che si sta costruendo un fisico ‘bestiale’, ma le intemperie i loro danni li possono fare comunque.

[amazon codice=”B004OR5TXI” type=”” ]

Idee regalo per chi fa palestra

Chi fa palestra, potrebbe volere una cyclette per casa. O anche scoprire come fare per aumentare la massa muscolare leggendo i tanti libri scritti da personal trainer. Un borsone è sempre ben accetto, così come una tuta da uomo o da donna, o dei guanti. Se siete più per il body-fitness, a casa non possono mancare pesi, bilancieri, corde, tapis roulant o pedane vibranti.

[amazon codice=”B00DBKO89U” type=”” ]

In una borsa, poi, non può non mancare il tappetino individuale per lo spogliatoio. Sono tanti, per non dire tutti, quelli che mentre si cambiano non vogliono poggiare i piedi per terra. Anche l’abbonamento a una palestra è regalo adatto adesso che sta per finire un anno e iniziarne un altro.

[amazon codice=”B00TTWLONW” type=”” ]

Idee regalo per va in bici

Tanti, in Italia, sono quelli che utilizzano spesso la bicicletta. Per escursioni, gare amatoriali, allenamenti o, semplicemente, per spostarsi da una parte all’altra della città. Per queste persone, potrebbe essere utile il carrello porta cane, una bicicletta Bmx, l’illuminazione led per le ruote o le frecce che si illuminano di sera, un’escursione in mountain bike, lo scaccia zanzare sonoro da mettere al braccio, il supporto per iPhone, la bicicletta pieghevole che si ripone in casa.

[amazon codice=”B01D3B70AK” type=”” ]

A casa, invece, una bella cyclette fa sempre la sua figura. E aiuta a tenersi comunque in forma quando per qualche motivo non si può uscire all’aria aperta. Potreste stupire mettendo sotto l’Albero di Natale un gonfiatore di ruote per biciclette professionali: strumento indispensabile per chi ama pedalare. Naturalmente, nel caso in cui l’amante della bicicletta mancasse proprio di questa o ne avesse una piuttosto vecchia, andate subito a comprargliela. Completa di casco se siete attenti alla sicurezza.

[amazon codice=”B00B4XBOHU” type=”” ]

Alessandro Pignatelli

Alessandro Pignatelli è stato collaboratore di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di cronaca e sport.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago