I+selfie+dei+vip+appena+svegli%3A+%23wakeupcall+per+i+bambini+siriani
nanopressit
/articolo/i-selfie-dei-vip-appena-svegli-wakeupcall-per-i-bambini-siriani/70181/amp/
Categories: Spettacoli

I selfie dei vip appena svegli: #wakeupcall per i bambini siriani

[videoplatform code=”14127660045925435193490ab0″]

Dopo le secchiate d’acqua, arrivano i selfie dei vip appena svegli. Tutto merito del #wakeupcall, la nuova campagna di solidarietà promossa dall’Unicef a favore dei bambini siriani. Nell’era dei social network è così che si promuovono e portano avanti le grandi iniziative di solidarietà, lanciando dei tormentoni che in breve tempo si trasformano in veri e propri fenomeni virali. Sono già molti i vip stranieri che hanno aderito alla causa, in attesa che il #wakeupcall sbarchi anche nel nostro Paese e coinvolga le star italiane.

[fotogallery id=”3765″]

Basta poco per creare una catena mediatica, specie quando alla base c’è una motivazione nobile e altruistica. In questo caso è stata la giornalista inglese Jemima Khan, sempre molto attiva sul fronte delle inziative sociali, a dare inizio alla campagna sui social network. L’ambasciatrice dell’Unicef ha caricato sul proprio profilo Twitter una sua foto con i capelli scompigliati e ha aggiunto:

‘Pubblicate l’immagine o un video del vostro #wakeupcall e nominate tre persone. Servirà per svegliare le coscienze su cosa succede ai bambini siriani.’

In men che non si dica è partita la gara di solidarietà, a cui hanno risposto molte star internazionali. Comici, attori, sportivi, blogger e personalità televisive hanno deciso di prender parte alla campagna del #wakeupcall e si sono lanciati nella moda del selfie appena svegli. La presentatrice Claudia Winkleman è stata una delle prime ad auto-immortalarsi tra le lenzuola, seguita a ruota dal comico Stephen Fry. Oltre a loro, hanno risposto all’appello l’attore Tom Hiddleston, che ha nominato Emma Watson, la super-modella Naomi Campbell, la conduttrice e giornalista Nigella Lawson e tanti ancora.

Inevitabilmente, come già successo per l’#icebucketchallenge, la mania si è estesa anche alle persone comuni. Non solo celebrità quindi, ma anche semplici cittadini di tutto il mondo si sono prestati alla curiosa iniziativa, scattandosi selfie sotto le coperte o addirittura svenuti su una scrivania.

Il fenomeno si sta espandendo a macchia d’olio e non dubititamo che giungerà presto anche in Italia, coinvolgendo nella mischia i vip nostrani. Divertimento e solidarietà rappresentano un binomio che va sempre più a braccetto. L’importante è che, dietro l’aspetto goliardico, ci sia comunque il sostegno concreto alla causa.

Valentina Proietti

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago