[videoplatform code=”14127660045925435193490ab0″]
Dopo le secchiate d’acqua, arrivano i selfie dei vip appena svegli. Tutto merito del #wakeupcall, la nuova campagna di solidarietà promossa dall’Unicef a favore dei bambini siriani. Nell’era dei social network è così che si promuovono e portano avanti le grandi iniziative di solidarietà, lanciando dei tormentoni che in breve tempo si trasformano in veri e propri fenomeni virali. Sono già molti i vip stranieri che hanno aderito alla causa, in attesa che il #wakeupcall sbarchi anche nel nostro Paese e coinvolga le star italiane.
[fotogallery id=”3765″]
Basta poco per creare una catena mediatica, specie quando alla base c’è una motivazione nobile e altruistica. In questo caso è stata la giornalista inglese Jemima Khan, sempre molto attiva sul fronte delle inziative sociali, a dare inizio alla campagna sui social network. L’ambasciatrice dell’Unicef ha caricato sul proprio profilo Twitter una sua foto con i capelli scompigliati e ha aggiunto:
‘Pubblicate l’immagine o un video del vostro #wakeupcall e nominate tre persone. Servirà per svegliare le coscienze su cosa succede ai bambini siriani.’
In men che non si dica è partita la gara di solidarietà, a cui hanno risposto molte star internazionali. Comici, attori, sportivi, blogger e personalità televisive hanno deciso di prender parte alla campagna del #wakeupcall e si sono lanciati nella moda del selfie appena svegli. La presentatrice Claudia Winkleman è stata una delle prime ad auto-immortalarsi tra le lenzuola, seguita a ruota dal comico Stephen Fry. Oltre a loro, hanno risposto all’appello l’attore Tom Hiddleston, che ha nominato Emma Watson, la super-modella Naomi Campbell, la conduttrice e giornalista Nigella Lawson e tanti ancora.
Inevitabilmente, come già successo per l’#icebucketchallenge, la mania si è estesa anche alle persone comuni. Non solo celebrità quindi, ma anche semplici cittadini di tutto il mondo si sono prestati alla curiosa iniziativa, scattandosi selfie sotto le coperte o addirittura svenuti su una scrivania.
Il fenomeno si sta espandendo a macchia d’olio e non dubititamo che giungerà presto anche in Italia, coinvolgendo nella mischia i vip nostrani. Divertimento e solidarietà rappresentano un binomio che va sempre più a braccetto. L’importante è che, dietro l’aspetto goliardico, ci sia comunque il sostegno concreto alla causa.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…