I+Fatti+Vostri%3A+Adriana+Volpe+teme+per+la+sua+riconferma
nanopressit
/articolo/i-fatti-vostri-adriana-volpe-teme-per-la-sua-riconferma/90459/amp/
Categories: Spettacoli

I Fatti Vostri: Adriana Volpe teme per la sua riconferma

Dopo le recenti polemiche a I Fatti Vostri, Adriana Volpe adesso teme per la sua riconferma nel cast del programma quotidiano di Rai 2. ‘Il mio contratto scade il 26 maggio e spero che, dopo vent’anni di lavoro, la Rai me lo rinnovi’, ha dichiarato la bionda showgirl, ‘Gli altri anni, di questi tempi, mi avevano già fatto sapere qualcosa, anche solo a livello ufficioso, mentre quest’anno tutto tace’. Che la ‘longa manus’ di Giancarlo Magalli, contro cui la Volpe si è scontrata pesantemente sia sui social che in trasmissione, sia intervenuta per allontanarla da I Fatti Vostri e dalla TV di stato? Chissà…

Ricapitoliamo la vicenda per i pochi che se la siano persa: a fine marzo Adriana Volpe e Giancarlo Magalli si sono resi protagonisti di un vivace battibecco in diretta a I Fatti Vostri (lei ha annunciato l’imminente 70° compleanno del conduttore e lui le ha dato della rompiballe), proseguito nei giorni successivi a mezzo social con dichiarazioni piuttosto pesanti (una su tutte:’tante donne si sentirebbero insultate se sapessero come fa a lavorare da 20 anni’, scritta da Magalli riferendosi alla Volpe). I due poi sono stati ‘costretti’ alla pace davanti alle telecamere, il buon Giancarlo ha chiesto scusa (‘Mi dispiace che sia diventata quasi una questione di stato quando in realtà era solo una scaramuccia’) e lei le ha accettate, ma con un distinguo ben preciso.

LEGGI ANCHE: GIANCARLO MAGALLI E ADRIANA VOLPE LITIGANO A I FATTI VOSTRI

‘Ho accettato le scuse per quello che è successo in trasmissione’, ha spiegato infatti Adriana Volpe in un’intervista a Libero, ‘Ma non per quello che è stato scritto sui social: quelle parole hanno offeso me, la mia famiglia e la Rai. Per questo ho dato mandato ai miei legali e se mai dovessi ricevere un risarcimento ho già deciso che lo devolverò all’associazione DiRe, Donne in Rete contro la violenza’.

[galleria id=”8643″]

Ma la cosa che angoscia di più Adriana Volpe è un’altra, e cioè il non sapere se il prossimo autunno farà ancora parte della squadra de I Fatti Vostri: ‘Il mio contratto scade il 26 maggio e spero che, dopo vent’anni di lavoro, la Rai me lo rinnovi. A fronte di professionalità e buoni ascolti ci conto soprattutto perché, dopo quanto accaduto, non vorrei essere messa da parte o passare come un personaggio scomodo solo perché ho deciso di difendere il mio ruolo di donna e di conduttrice’.

In ogni caso, se arrivasse la sospirata conferma a I Fatti Vostri, Adriana Volpe non avrebbe alcun problema a lavorare di nuovo con Magalli: ‘Certo, lavorare in questo clima non è facile, ma io cerco sempre di dare il massimo per il pubblico e per i miei collaboratori. In ogni caso Giancarlo non è un problema per me, forse lo sono io per lui. Le conduttrici che sono state al suo fianco non sono mai durate tanto, io sono la più longeva!’

LEGGI ANCHE: ADRIANA VOLPE A LE IENE, ‘MAGALLI DEVE CHIEDERMI SCUSA’

Se invece la Rai dovesse decidere di defenestrarla, la delusione sarebbe enorme: ‘Gli anni scorsi in questo periodo sapevo già che sarei rimasta, ma stavolta non mi hanno detto ancora nulla. Credetemi, se non dovessi essere riconfermata sarebbe una ferita al cuore e, non posso negarlo, mi peserebbe molto anche a livello economico’.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago