I+5+smartphone+pi%C3%B9+attesi+del+2017
nanopressit
/articolo/i-5-smartphone-piu-attesi-del-2017/88082/amp/
Categories: Tecnologia

I 5 smartphone più attesi del 2017

Qual è lo smartphone più atteso del 2017? Per scaldare un po’ i cuori degli appassionati di tecnologia e di cellulari ecco una selezione di cinque modelli che faranno sicuramente fremere i fanboy di una o dell’altra marca, che ogni giorno cercano online rumors e indiscrezioni su questi terminali così evoluti e spettacolari. Da iPhone ai Samsung, da LG fino alla ventata fresca portata da Huawei, ci aspettano 12 mesi ricchi di emozioni tech e di funzionalità che ora non possiamo nemmeno immaginare. Scopriamone di più dopo la continuazione.

iPhone 8

Il futuro melafonino di Apple dovrebbe andare a cambiare in modo importante non soltanto la scheda tecnica, ma anche il design. Si prospetta un look edge-to-edge ossia con il minimo ingombro delle cornici sul fronte (di fatto, solamente quelle sopra e sotto rimarranno), uno spessore più limitato e la scomparsa del tasto home, che sarà integrato nel display. La fotocamera sul retro avrà configurazione doppia nel modello Plus più grande (forse 5.7 pollici) mentre quello standard potrebbe salire a 5.2 pollici.

Samsung Galaxy S8

Samsung ha una grande responsabilità sulle spalle: quella di dimenticare in fretta e nel miglior modo possibile la delusione e il flop di Note 7 che è stato il miglior phablet presentato fino a quando si è scoperto che – per un difetto di produzione – può surriscaldarsi e prendere fuoco. Un grave danno, soprattutto d’immagine, che i sudcoreani vogliono risolvere con un nuovo modello S ancora più potente e prestante, con una fotocamera a livello professionale, ricarica veloce sicura e – forse – anche un pennino capacitivo per agire sul touchscreen.

Huawei P10

I cinesi di Huawei sono in grandissima crescita, attualmente hanno dati di sviluppo maggiori di tutti i rivali e le due linee P e Mate sono la dimostrazione di tutta la bontà che stanno mettendo in pratica, senza dimenticare i nuovi Nova e il brand Honor che in Italia fa faville. Cavalcando l’onda del grande feedback da parte di pubblico e critica dell’anno scorso, P10 (che sarà accompagnato dal fratello phablet P10 Plus) avrà uno schermo Full HD da 5.2 pollici, fotocamera con doppia configurazione e tecnologia Leica e processore proprietario Kirin dalle grandi prestazioni e basso consumo energetico.

LG G6

LG G6 dovrebbe debuttare al Mobile World Congress 2017 di Barcellona del prossimo mese di febbraio confermando tutto ciò che di buono ha mostrato G5 dunque fotocamera con doppio sensore, natura modulare per cambio di batteria e innesto accessori rapidi, ma anche con qualche novità sostanziale. Su tutte, la scocca waterproof che consentirà di non impensierirsi più in caso di forte pioggia o – addirittura – di immersione. Il prezzo competitivo sarà sicuramente un punto di forza.

iPhone 7s

Ma come, non doveva essere iPhone 8 il nuovo melafonino di Apple? In realtà ci sono diverse scuole di pensiero. La prima suggerisce che la prossima generazione sarà formata dai classici due modelli ossia 8 e 8 Plus più uno più in linea col passato sia per quanto riguarda la scheda sia per quanto riguarda l’estetica e che prenderà proprio il nome di iPhone 7S. Oppure, l’altra ipotesi è quella che la nomenclatura seguirà il percorso adottato finora dai californiani e dunque si proseguirà negli anni dispari con i modelli S. In tal caso, vale tutto quanto già scritto nel primo paragrafo.

Diego Barbera

Diego Barbera è stato un redattore interno di Nanopress fino al 2018. Si è occupato di tecnologia, sport, cronaca.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago