Huggy+Wuggy%2C+l%26%238217%3Bavvertimento+della+polizia+postale%3A+%E2%80%9CGenera+ansie+e+paure+nei+bambini%E2%80%9D
nanopressit
/articolo/huggy-wuggy-lavvertimento-della-polizia-postale-genera-ansie-e-paure-nei-bambini/366818/amp/
News

Huggy Wuggy, l’avvertimento della polizia postale: “Genera ansie e paure nei bambini”

La polizia postale lancia l’allarme: è consigliato tenere lontani i bambini dal pupazzo Huggy Wuggy in quanto provocherebbe “ansie e paure” nei più piccoli particolarmente suscettibili. 

Huggy Wuggy – Facebook – Nanopress.it

Allarme dalla polizia postale: ai genitori è consigliato di tenere lontani i propri figli dal pupazzo Huggy Wuggy, il quale – secondo un recente studio condotto in Inghilterra e diffuso in rete – provocherebbe ansia e paure nei bambini più suscettibili e influenzabili.

Huggy Wuggy, l’allarme della polizia postale: da tenere lontano dai bambini

I bambini restano traumatizzati dopo aver visto i video di un orsacchiotto assassino chiamato “Huggy Wuggy”, che ha spinto la polizia postale inglese – e di seguito anche quella italiana – a lanciare l’allarme a scuole e genitori preoccupati, di tenere lontani i più piccoli da questo inquietante pupazzo.

I bambini sono turbati dal pupazzo, proveniente da un videogioco di recente realizzazione, in quanto la creatura canta frasi inquietanti che contengono verbi come “abbracciare e uccidere“, chiedendo, nei fatti, agli spettatori di “esalare il loro ultimo respiro“.

Il suo nome è Huggy, Huggy Wuggy, 1uando ti abbraccia, non si ferma più, Il tuo amico Huggy, Huggy Wuggy, Ti stringerà finché non scoppi” e aggiunge: “Potrei abbracciarti qui, Per sempre, per sempre, finché esali l’ultimo respiro, insieme, insieme, quindi resta immobile mentre te lo do“.

Una canzone che non ha nulla di infantile e di dolce e che ha messo in allerta le autorità che hanno consigliato ai genitori e alle istituzioni formative di non permettere la visione di questi video – presenti su YouTube – ai più piccoli che sono facilmente influenzabili e spaventabili.

Chi è Huggy Wuggy?

Huggy Wuggy ha le sembianze di un orsacchiotto dal pelo blu con denti affilati come rasoi: il personaggio proviene da un recente videogioco survival horror chiamato “Poppy Playtime“.

Nel gioco, il giocatore controlla l’ex dipendente di una fabbrica di giocattoli abbandonata, che è tornato nella sede dell’azienda per indagare su cosa è successo a tutto il personale che è misteriosamente scomparso. Mentre il giocatore esplora, il suo personaggio incontra vari nemici, incluso il pupazzo incriminato.

Il gioco fu originariamente classificato per bambini dagli 8 anni in su, ma è stato aggiornato a 12 anni o più visto che contiene immagini e scenari spaventosi, come giocattoli che prendono vita e vogliono fare del male ai bambini a cui appartengono. Il personaggio è diventato famoso in quanto è stato sviluppato – in modo indipendente – in video realizzati dai fan su siti web come YouTube.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago