Guida+intelligente%3A+MotorMood+la+faccina+per+dire+%26%238216%3Bgrazie%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/guida-intelligente-motormood-la-faccina-per-dire-grazie/76935/amp/
Categories: Motori

Guida intelligente: MotorMood la faccina per dire ‘grazie’

Troppa rabbia sulle strade nel mondo. E’ ora di diffondere un po’ di sorrisi e di guida intelligente. Negli States adesso ci penserà MotorMood una piccola faccina sorridente illuminata che si applica al lunotto dell’auto per dire “grazie” agli altri guidatori. La società che ha inventato MotorMood ha avviato una campagna di finanziamento su Kickstarter per raccogliere 130.500 dollari entro il 30 luglio, destinata allo sviluppo della faccina controllata a distanza. Attualmente sono stati raccolti circa 36.000 dollari.

MotorMood si controlla attraverso un piccolo dispositivo applicabile sull’aletta parasole. Funziona con tre batterie stilo ed è sufficiente premere il pulsante per illuminare la faccina.

Si possono dire molte cose con MotorMood” – spiega Alex Sewell, presidente della società, nel video prodotto per la campagna Kickstarter – “Grazie per avermi fatto immettere nella tua corsia, grazie per aver spento quelle luci forti, grazie per avermi fatto sapere che il semaforo è diventato verde“. Insomma è più efficace di un gesto con la mano per ringraziare ed è facile da vedere di notte.

Il prezzo di listino del MotorMood è di 30 dollari, ma si può avere uno sconto se viene effettuata una donazione durante la campagna di Kickstarter. Se si versano più di 100 dollari nella sottoscrizione, si riceverà un MotorMood personalizzato con l’immagine che si preferisce. Magari si può usare una propria fotografia per renderlo super personale (o stranissimo). Tre i colori che si possono scegliere, blu, viola e verde.

Lo vedremo anche in Italia? Per ora sicuramente no. Andremo avanti ad usare il doppio lampeggiante veloce o la manina alzata per dire ‘grazie’. Andrà davvero capito se il tasto MotorMood non possa diventare oggetto di distrazione mentre si è alla guida. Qualche dubbio per la sua posizione sorge, sebbene il pulsante di attivazione smile si può applicare anche in altre parti dell’auto. E inoltre il MotorMood è ben visibile solo quando non c’è luce quindi durante il giorno è decisamente limitato.

Riccardo Mantica

Nell’editoria online dal 2001 quando scrivere per il web era una chimera. Pubblicista dal 2005, blogger per caso nel 2010, ha vissuto l’avvento del web 2.0 e dei social network condividendone gioie e dolori. Le passioni coltivate negli anni per sport, motori e tecnologia sfociano oggi anche nel panorama della mobilità sostenibile. Il motto preferito? Guardare sempre avanti senza dimenticare il passato. Stay tuned!

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago