La tregua in Siria è durata poco più di un mese. Raid aerei su civili a Damasco hanno causato 23 morti tra cui 4 bambini, colpiti in un bombardamento aereo a sud-est della città, in un’area al di fuori dal controllo governativo. Bombardati anche un ospedale e una scuola. A riferire la notizia è l’osservatorio nazionale per i diritti umani in Siria. Al momento non è stata ancora accertata la responsabilità dei raid aerei, ma l’azione è comunque grave. Dopo il cessate il fuoco di un mese fa è il bilancio più grave registrato finora.
Il Comitato di coordinamento locale, altro gruppo di pro-opposizione parla invece di 17 vittime. I raid hanno riguardato un’area conosciuta come Eastern Ghouta a deir al-Asafir. La zona si trova a est della capitale siriana e nell’area vivono circa 2700 famiglie ed è controllata dalle forze di opposizione al regime di Bashar al Assad. La situazione in Siria è sempre più confusa e la tregua sempre più debole.
L’Osservatorio nazionale per i diritti umani ha denunciato il raid come “la più grande violazione del cessate il fuoco nella regione del Ghouta orientale“.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…