Google diventa autoreferenziale e pubblica uno speciale Doodle che si dedica agli argomenti di tendenza del 2014, ossia a una raccolta completa di tutte le classifiche delle parole chiave più cliccate di ogni paese. Cliccando sul logo personalizzato uguale in tutto il mondo, vedi su, appare persino un menu a tendina che consente di poter cambiare la nazione e scoprire, così, cosa è stato cercato anche nelle altri parti del globo.
La top ten delle ricerche italiane vede lo sport e più precisamente il calcio al primo posto, poi la tecnologia al secondo con iPhone 6, per passare all’indimenticabile Robin Williams al terzo e il Grande Fratello al quarto posto. Un argomento “serio” come quello dell’Ebola si merita solamente il sesto posto.
Simile, ma con diversità sostanziali le parole chiave della ricerca globale che è molto meno frivola di quella italiana.
Per tutte le altre classifiche, dai un’occhiata allo Zeitgeist 2014 completo.
"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…
Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…
La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…
La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…
In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…
La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…