Google diventa autoreferenziale e pubblica uno speciale Doodle che si dedica agli argomenti di tendenza del 2014, ossia a una raccolta completa di tutte le classifiche delle parole chiave più cliccate di ogni paese. Cliccando sul logo personalizzato uguale in tutto il mondo, vedi su, appare persino un menu a tendina che consente di poter cambiare la nazione e scoprire, così, cosa è stato cercato anche nelle altri parti del globo.
La top ten delle ricerche italiane vede lo sport e più precisamente il calcio al primo posto, poi la tecnologia al secondo con iPhone 6, per passare all’indimenticabile Robin Williams al terzo e il Grande Fratello al quarto posto. Un argomento “serio” come quello dell’Ebola si merita solamente il sesto posto.
Simile, ma con diversità sostanziali le parole chiave della ricerca globale che è molto meno frivola di quella italiana.
Per tutte le altre classifiche, dai un’occhiata allo Zeitgeist 2014 completo.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…