Naomi Knighton ha solo 26 anni e da quando era adolescente combatte contro una rara e aggressiva forma di leucemia. Naomi sta perdendo la sua battaglia e i medici le hanno dato solo poche settimane di vita. La cosa più straziante per questa giovane inglese è stata spiegare al figlio di 6 anni che presto la mamma non ci sarà più.
Naomi e il figlio J’varn vivono a Derby, un grosso centro a nord di Birmingham, nel cuore del Regno Unito.
Nel corso dell’ultimo incontro dell’11 gennaio i medici le hanno consigliato di “prepararsi per il peggio”.
Dopo due trapianti di midollo rivelatisi infruttuosi la leucemia mieloide cronica di Naomi è diventata non più trattabile.
“J’varn l’ha presa abbastanza bene”, ha dichiarato alla stampa la sorella maggiore di Naomi. “Sembra averlo accettato. D’altra parte mio nipote ha sempre visto la mamma stare male ed entrare e uscire dagli ospedali. Penso che questo possa averlo aiutato”.
La leucemia mieloide cronica di Naomi si manifestò in adolescenza, quando la ragazzina era costantemente colpita da raffreddori, tosse e infezioni alle vie aeree. I medici hanno condotto i loro test ed hanno appurato la natura del male: un particolare tipo di tumore del sangue che colpisce i globuli bianchi e che progredisce lentamente ma inesorabilmente.
Naomi potrà prolungare di poco la propria esistenza sottoponendosi ad un cocktail di steroidi e chemioterapia. Sarà doloroso e straziante, ma pur di passare ancora del tempo con J’varn, Naomi ha scelto di prolungare la propria esistenza.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…