Giancarlo+Magalli+e+la+gaffe+a+%26%238216%3BI+fatti+vostri%26%238217%3B%3A+%26%238221%3BPronto%2C+Anna%3F%26%238221%3B+%26%238221%3BNo%2C+%C3%A8+morta%26%238221%3B
nanopressit
/articolo/giancarlo-magalli-e-la-gaffe-a-i-fatti-vostri-pronto-anna-no-e-morta/86452/amp/
Categories: Spettacoli

Giancarlo Magalli e la gaffe a ‘I fatti vostri’: ”Pronto, Anna?” ”No, è morta”

Gaffe con disavventura per Giancarlo Magalli a ‘I Fatti Vostri’ durante la puntata andata in onda nel contenitore mattutino di Rai 2 il 3 ottobre 2016. Durante un gioco che prevedeva una telefonata a casa ad un telespettatore, pescando a caso un numero dall’elenco telefonico, il conduttore e i colleghi in studio tra cui Marcello Cirillo, Adriana Volpe e Demo Morselli si sono trovati di fronte ad una triste verità: la signora cui avevano telefonato era morta. Una gaffe imprevedibile, come ha detto Giancarlo Magalli scusandosi.

Giancarlo Magalli e i suoi colleghi in studio a ‘I Fatti Vostri’ non potevano certo prevedere una gaffe simile: è un puro caso, certo, e a riguardare il video (che trovate in apertura) si vede l’imbarazzo palpabile del conduttore, cui non era mai capitata una cosa simile come ha avuto modo di commentare in diretta. Una voce femminile, alla richiesta della signora Anna chiamata al telefono per il gioco con il pubblico, ha svelato che la signora era morta poco tempo prima: quindi Magalli non ha avuto altro modo che scusarsi con la voce al telefono e con i telespettatori.

‘Mi dispiace, noi abbiamo preso il numero dall’elenco’ ha commentato Giancarlo Magalli dopo la risposta della voce femminile che ha rivelato la triste verità, tra lo sgomento di Marcello Cirillo, Adriana Volpe e Demo Morselli, nonché il gelo totale nello studio de I Fatti Vostri. Soltanto la valletta alle spalle di Magalli ha accennato un piccolo sorriso imbarazzato, come si vede dal video, forse per ovviare al momento di stucco che aveva colpito l’intero studio. La prontezza di riflessi del conduttore ha comunque abbozzato la gaffe con un ‘Ah mi dispiace‘, mentre Marcello Cirillo faceva una faccia da figuraccia epocale, per poi ringraziare e chiudere la comunicazione. Di fronte agli sguardi dei colleghi, Giancarlo Magalli si è salvato in corner con una serafica e dovuta dichiarazione ‘Deciderà il notaio che cosa fare, questo caso non era mai capitato’.

E in effetti non era mai successo a I Fatti Vostri che ci fosse un’imprevisto così, ovvero il concorrente morto. Certo, è una gaffe simpatica quella di cui è stato soggetto Giancarlo Magalli, ma il bravo conduttore è stato anche molto bravo a liberarsi dall’impiccio con una correttezza e una cortesia che a molti sarebbe mancata. Ovviamente con i giochi al buio come quello della telefonata a casa pescano a caso un numero dall’elenco, come nel caso de I Fatti Vostri è facile incappare in un intoppo inaspettato; l’annuncio in diretta ‘La signora Anna è morta’ ha scatenato comunque i commenti sul web, tutti divertiti anche se spesso dalla parte dell’errore non voluto di Giancarlo Magalli.

Arianna Galati

Arianna Galati è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2018, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, celebrities e gossip.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago