Gerard+Depardieu+ubriaco%2C+sospeso+lo+show+in+Belgio
nanopressit
/articolo/gerard-depardieu-ubriaco-sospeso-lo-show-in-belgio/71545/amp/
Categories: Mondo

Gerard Depardieu ubriaco, sospeso lo show in Belgio

[fotogallery id=”4557″]

Capita anche ai grandi di alzare un po’ il gomito. E’ successo a Gerard Depardieu, l’ attore si sarebbe presentato ubriaco al Teatro Flagey in occasione delle celebrazioni per il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale. A riportare la notizia è il quotidiano belga, La Capitale. Tra imbarazzo in sala e il sadico divertimento di alcuni, a 65 anni Gerard Depardieu ha cominciato a parlare da “brillo”, come si dice in questi casi, collezionando una gaffe dopo l’altra.

Depardieu era visibilmente brillo – ha ricostruito il quotidiano straniero su testimonianza di un presente – per non dire di più. Ha cominciato trovando a fatica le parole per pronunciare il suo benvenuto. Poi si è messo a leggere una volta, due, in qualche caso tre volte la stessa frase. Poi ha lasciato perdere il testo che avrebbe dovuto interpretare per fare una digressione sulla politica in Belgio, e poco dopo ha chiesto quale pagina doveva leggere‘.

Stando a quanto su riportato, sarebbe andata proprio così: primi tentativi di arginare in un energico speriamo che se la cavi senza incidenti di percorso, ma, purtroppo, dopo trenta minuti, evidentemente impossibilitati a gestire al meglio quanto stesse avvenendo, hanno deciso di sospendere lo spettacolo intitolato La notte ci appartiene.

Depardieu era stato invitato all’interno di una scaletta happening tra musica e poesia: il suo contributo? La lettura un testo della cantante Barbara, ma anche un parte più personale dedicata al figlio morto 6 anni fa, Guilleume. Tentativi maldestri di portare a termine la mission affidatagli dallo show, ma, poco dopo, è sembrato impossibile a parte dei presenti allo spettacolo: difficoltà ad interagire con i musicisti, a prendere parte al leit motiv dell’organizzazione.

A far sorridere, ma allo stesso tempo, a far sobbalzare dalla sedia qualche presente, una sorta di discorso conclusivo dell’attore che, prima di lasciare il palco, per via dell’interruzione dello spettacolo, si è lasciato andare a commenti piccati sul governo belga:

Non c’è un governo, e se ne fregano… Ma non voglio fare un comizio qui… Vi amo, qui e altrove… Non faccio politica io, che vadano al diavolo!‘, ha detto.

Raffaele Di Santo

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago