L’esplosione si è verificata questa mattina, poco prima delle 8, in un’abitazione a Corsano, Lecce. La donna è stata estratta viva dalle macerie ma è stata ricoverata in codice rosso all’ospedale di Tricase.
A provocare l’esplosione potrebbe essere stata una perdita di gas dal tubo di una bombola che l’anziana teneva in casa. Saranno però gli accertamenti dei vigili del fuoco a chiarirlo con assoluta certezza.
Ad allertare i soccorsi è stato il figlio della 76enne, allertato a sua volta da un vicino di casa della madre.
Una violenta esplosione si è verificata questa mattina in un’abitazione di corso Cavour, a Corsano, provincia di Lecce. Poco prima delle 8 – a seguito della deflagrazione – si è verificato il crollo parziale di una palazzina. All’interno dello stabile si trovava un’anziana di 76 anni, S. C., proprietaria dell’immobile.
La donna è rimasta sepolta sotto le macerie ma, grazie all’intervento dei vigili del fuoco, in breve tempo è stata estratta viva e trasportata in codice rosso all’ospedale di Tricase.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e il figlio della donna. È stato proprio lui ad allertare i soccorsi, allertato a sua volta da un vicino di casa. L’anziana ha riportato ustioni su tutto il corpo ed è stata trasferita in ospedale, in gravi condizioni, ma ancora cosciente. A provocare l’esplosione potrebbe essere stata una perdita di gas dal tubo di una bombola. Saranno però gli accertamenti dei vigili del fuoco a chiarirlo con assoluta certezza.
I soccorritori sono riusciti a estrarre la signora dalle macerie della villetta parzialmente crollata e ad affidarla ai sanitari del 118, giunti sul posto in breve tempo con un mezzo di soccorso.
Notizia in aggiornamento.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…