Frosinone%3A+arrestato+un+giardiniere+in+possesso+di+canapa+indiana
nanopressit
/articolo/frosinone-arrestato-un-giardiniere-in-possesso-di-canapa-indiana/401854/amp/
Cronaca

Frosinone: arrestato un giardiniere in possesso di canapa indiana

Un giardiniere della frazione Broccostella, a Frosinone, è stato arrestato perché trovato in possesso di canapa indiana.

Marijuana – Nanopress.it

La notizia è trapelata pochi minuti fa ma i fatti risalgono a lunedì pomeriggio, quando il 37enne è stato arrestato in seguito al ritrovamento della merce illegale da parte della Squadra Mobile della Questura di Frosinone.

L’arresto del giardiniere a Frosinone

Un uomo davvero insospettabile quello che forze dell’ordine hanno arrestato lunedì pomeriggio, giardiniere di 37 anni trovato in possesso di canapa indiana.

Con il prezioso aiuto del Reparto Cinofili di Nettuno, l’uomo è stato prelevato a Broccostella e accompagnato in caserma per essere interrogato.

Su di lui, che ora si trova ai domiciliari, pende l’accusa gravissima di detenzione di sostanza stupefacente ai fini dello spaccio.

Secondo quanto emerso, l’uomo aveva messo a frutto l’esperienza maturata nell’ambito del suo lavoro di giardiniere, per coltivare della canapa indiana all’interno di un uliveto.

Il giardiniere ha scelto questa collocazione sperando che le piante si confondessero fra le piante di ulivo ma il continuo andirivieni ha insospettito molte persone, fra cui le forze dell’ordine.

Non si sa se ci siano state delle segnalazioni in merito a quello che stava avvenendo in quell’uliveto di Broccostella, quel che è certo però è che i sospetti degli agenti sono stati confermati, infatti hanno rinvenuto la piantagione in seguito a approfondimenti.

Manette – Nanopress.it

In un casolare adiacente all’abitazione del giardiniere, un cane antidroga di nome Odina ha segnalato qualcosa di irregolare e infatti la squadra investigativa ha rinvenuto più di 21 chili di maijuana che stava essiccando per essere poi smerciata.

Questa proveniva dalla sua personale piantagione e una volta coltivata era stata raccolta e portata alla rimessa per il processo di essiccazione realizzato in maniera molto rudimentale.

La perquisizione

Il casolare è stato perquisito a fondo, così come l’abitazione dell’uomo e l’operazione ha portato al ritrovamento di 8 barattoli di vetro contenente 2 chili di marijuana pronta per essere divisa in dosi, quindi confezionata e venduta.

Oltre a questa quantità sono stati rinvenuti altri 19 chili della medesima pianta stupefacente ancora in fase di asciugatura, al termine della quale sarebbe poi stata lavorata e preparata.

Un’attività di vendita e spaccio ben organizzata quella del 37enne e ora gli agenti cercano di capire se ci possano essere altre persone coinvolte nel giro.

All’interno dell’abitazione sono stati ritrovati anche altri oggetti, fra cui il materiale per confezionare la sostanza, bilance per pesare le dosi e pasticche di concime che di solito vengono utilizzate per accelerare la crescita delle piante.

La Polizia di Stato ha rovinato il piano del giardiniere che ora si trova agli arresti domiciliari in attesa che venga chiarita la sua posizione.

Claudia Marcotulli

Diplomata in grafica pubblicitaria, amo l'arte, la natura, gli animali, la grafica, la fotografia e la scrittura.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago