Fratello+le+spara+alle+gambe+perch%C3%A9+porta+la+minigonna
nanopressit
/articolo/fratello-le-spara-alle-gambe-perche-porta-la-minigonna/85496/amp/
Categories: Cronaca

Fratello le spara alle gambe perché porta la minigonna

Nicotera, Vibo Valentia, nel cuore profondo della Calabria: una giovane donna, all’improvviso si è ritrovata con un fucile puntato addosso, poco dopo, alcuni colpi avevano raggiunto inesorabilmente le sue gambe. E’ la tragica storia di Marisa Putortì, 21 anni, che è stata aggredita dal fratello soltanto perché portava la minigonna.

Da anni ormai tra i due non correva buon sangue, si parlavano a stento, a lui non andava bene il comportamento della sorella: non sopportava che fumasse, che si intrattenesse in paese con uomini più grandi di lei e che indossasse quelle gonne corte che mettevano in bella mostra le sue gambe.

Marisa Putortì, che dopo l’aggressione è stata ricoverata d’urgenza in ospedale, ha raccontato la terribile vicenda a La ’27esimaora’, sulla versione online del Corriere della Sera.

E’ successo tutto venerdì notte: lei si è vista puntare addosso il fucile e subito dopo una raffica di colpi l’ha raggiunta nel bar, in cui lavorava. Immediatamente è caduta a terra a occhi chiusi, per via del dolore intenso.

Marisa è rimasta impressionata dagli occhi del fratello: ‘Sembrava un diavolo’ e poi ha confidato che ormai tra loro non c’era più alcun rapporto: ‘Era ormai da anni che non andavamo d’accordo. Neanche ci salutavamo più. A lui dava fastidio ogni cosa che facevo… Se mi truccavo o andavo in giro con la minigonna, se fumavo o mi fermavo in paese a parlare con uomini più grandi. Chissà cosa gli raccontavano di me i suoi amici’.

La giovane racconta che mentre la stavano trasportando in ospedale era lucida e sentiva i paramedici parlare tra loro della sua arteria femorale: se fosse stava lesa non sarebbe mai nemmeno arrivata al nosocomio. E così tra sé e sé si domandava se sarebbe sopravvissuta.

Fortunatamente Marisa è stata ricoverata e quando le Forze dell’Ordine le hanno domandato chi fosse il suo aggressore, lei non se l’è sentita di confessare: ‘Pensavo ci arrivassero da soli. Non l’ho fatto per proteggere mio fratello. Lui è uno schizofrenico. Non lo odio però, provo solo indifferenza’.

Ora il fratello Demetrio, si è costituito e si trova in stato di fermo. Marisa non pensa al perdono: ‘Non me la sento proprio. Voglio che paghi per quello che ha fatto e quando lui uscirà di prigione io me ne andrò da Nicotera’, ora questa giovane donna intende solo ricostruirsi una vita normale e tranquilla: ‘Non ho vissuto l’adolescenza perché il destino e l’amore hanno voluto che diventassi improvvisamente grande. Non ho finito gli studi tecnici, e mi sono pentita. Ora però che grande sono diventata veramente, voglio vivere come vivono le mie coetanee. Lavorare, andare a ballare, avere un sacco di amici, ma anche uscire con il mio Carmelo ed essere fiera di lui. Tutto questo volevo fare. Voglio farlo, senza essere controllata’.

Beatrice Elerdini

Beatrice Elerdini è stata una collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2019, occupandosi di cronaca e attualità. Degli stessi argomenti ha scritto su Pourfemme dal 2018 al 2019.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago