Forbes%2C+nell%26%238217%3Banno+della+pandemia+boom+di+miliardari%3A+ecco+chi+sono
nanopressit
/articolo/forbes-boom-di-miliardari-ecco-chi-sono/364922/amp/

Forbes, nell’anno della pandemia boom di miliardari: ecco chi sono

Nonostante la pandemia mondiale, il numero dei miliardari nel mondo è aumentato notevolmente, secondo la classifica pubblicata da Forbes. Il comitato della rivista ha contato 2.755 miliardari, ovvero 660 in più rispetto allo scorso anno. I paperoni valgono complessivamente 13.100 miliardi di dollari, in crescita rispetto agli 8.000 miliardi dello scorso anno.

Chi sono gli uomini più a ricchi al mondo

Il Paese più presente in classifica sono gli Gli Stati Uniti, seguiti dalla Cina, inclusi Hong Kong e Macao, con 698. L’uomo più ricco del mondo per il quarto anno consecutivo è Jeff Bezos, con 177 miliardi di dollari. Mentre Elon Musk è salito al secondo posto con 151 miliardi di dollari, dal momento che le azioni Tesla sono aumentate di valore. Al terzo posto c’è Bernard Arnault con 150 miliardi, seguito da Bill Gates con 124 miliardi e Mark Zuckerberg con 97 miliardi. Dopo la sconfitta elettorale, Trump ha perso quasi 300 posti, passando da 3,5 miliardi di dollari a 2,4 miliardi.

Gli italiani più ricchi: al primo posto Leonardo Del Vecchio

Tra i primi cento c’è solo un italiano, Leonardo Del Vecchio, fondatore di Luxottica, che, con un patrimonio stimato di 25,8 miliardi, si colloca al 62esimo posto. Per trovare altri italiani, bisogna scendere al 256esimo posto, dove si classifica Massimiliana Landini Aleotti, con 9,1 miliardi, dopo aver ereditato il colosso farmaceutico Menarini. Giorgio Armani si posiziona al 323esimo posto con 7,7 miliardi, Silvio Berlusconi 327esimo con 7,6 miliardi.

Entra in classifica Kim Kardashian

Entrano per la prima volta in classifica Whitney Wolfe Herd, amministratore delegato di Bumble, e Kim Kardashian con circa 844 milioni di euro, frutto del suo lavoro come attrice e modella e delle linee di cosmetici e abbigliamento, KKW Beauty e Skims. Il resto del patrimonio di Kim Kardashian consiste in contanti e investimenti, compresi i beni immobili, tra cui tre proprietà a Calabasas, a nord-ovest di Los Angeles. La star detiene anche azioni di Disney, Amazon, Netflix e Adidas, che l’ex marito Kanye West le ha regalato per Natale nel 2017.

Leggi anche: Chi sono le 10 donne più pagate del 2020

Linda Pedraglio

Mi chiamo Linda Pedraglio. Sono nata e cresciuta in un piccolo paese vicino al lago di Como, ma, fra studio e lavoro, ho avuto modo di vivere città diverse: l’Erasmus a Helsinki, gli anni dell’università a Milano, il corso di giornalismo a Firenze. Sogno una piccola casa sul lago, piena di libri, che sono il mio affaccio sul mondo, e un orto di pomodori e peperoncini. Attualmente, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection, dove mi occupo di donne, salute e benessere, con qualche incursione nel percorso di emancipazione femminile.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago