Il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia è Flavio Cattaneo. Già Consigliere Indipendente dell’azienda di telecomunicazioni, andrà a sostituire Marco Patuano che ha lasciato l’incarico il 21 marzo scorso.
Classe 1963, nato a Rho (Milano) ha una laurea in architettura e una formazione specialistica in materia di gestione aziendale.
Il nuovo amministratore delegato di Telecom Italia ha ricoperto la carica di Direttore Generale della Rai dall’aprile 2003 all’agosto 2005. Consigliere Indipendente di Generali assicurazoni S.p.A. e di Telecom Italia a partire dal 2014, è attualmente il numero uno di NTV S.p.A. la società dei trasporti fondata da Luca Cordelo di Montezemolo. A partire da marzo 2015 è anche Presidente di Domus Italia S.p.A. Dal 1999 è alla guida dell’ex Ente Autonomo Fiera Internazionale di Milano quale Commissario Straordinario, ne ha anche curato la quotazione in Borsa come Fiera di Milano S.p.A. diventandone Presidente e Amministratore Delegato fino al 2003. Dal 2008 al 2012 ha ricoperto la carica di Vice Presidente con delega per le politiche energetiche e Ambientali di UIR, Unione degli Industriali e delle imprese di Roma.
Il manager ha sposato l’attrice Sabrina Ferilli nel 2011.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…