Fiat%3A+Il+dipendente+guida+con+auto+straniera%3F+Gli+impacchettiamo+l%26%238217%3Bauto%21
nanopressit
/articolo/fiat-il-dipendente-guida-con-auto-straniera-gli-impacchettiamo-lauto/66912/amp/
Categories: Motori

Fiat: Il dipendente guida con auto straniera? Gli impacchettiamo l’auto!

[videoplatform code=”13971434575565346b7a187d81″]

Il gruppo Fiat non sembra molto gradire il fatto che i propri dipendenti, al momento di scegliere l’auto, acquistino veicoli rivali. Non è difficile capire il sentimento di “tradimento”, che potrebbe essere lo stesso per gli altri marchi, per cui un dipendente del gruppo si rivolga alla concorrenza e venga a lavoro con l’auto rivale ed è proprio per questo motivo che è nata la nuova iniziativa che tanto farà parlare di sé: si tratta del parking marketing, iniziativa nata da poco e che già fa discutere tutti sul web e non solo.

Questo nuovo concetto è semplice da capire: impacchettare le auto dei dipendenti che hanno scelto di guidare con un’auto non appartenente al gruppo Fiat con della plastica trasparente, dove viene presentato un grande cuore spezzato con una scritta che non potrebbe essere più esplicita di così: “vederti con un’altra ci ha spezzato il cuore… Ma nonostante ciò continuiamo a pensare a te”. Un messaggio forte che ha lasciato tutti di stucco all’uscita dalla fabbrica Fiat di Mirafiori. Il marchio del Lingotto agisce doppiamente, invitando i dipendenti “colpevoli” di questo tradimento ad acquistare un’auto della Casa con uno sconto del 26%.

Come in ogni iniziativa di sensibilizzazione che si rispetti, non mancano le opinioni pro e contro: da una parte c’è chi denuncia una violazione della privacy, dall’altra chi la ritiene un’idea simpatica per fare colpo sul proprio dipendente e farlo tornare da mamma Fiat. Un’iniziativa di questo tipo, ma ben più forte e severa, era stata messa in atto anni fa e obbligava i dipendenti che possedevano un’auto con marchio straniero a parcheggiare al di fuori dell’aera di parcheggio riservata ai dipendenti dell’azienda, creando malessere e turbamento all’interno del gruppo lavorativo. La mossa di Fiat si rivelerà vincente per riconquistare la fiducia dei suoi dipendenti? Per il momento è difficile dare una risposta, ma questa trovata marketing non può che essere definita geniale.

Umberto Sanna

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago