Festa+M5S+al+Circo+Massimo%3A+Grillo+invoca+l%26%238217%3Besercito+contro+Renzi
nanopressit
/articolo/festa-m5s-al-circo-massimo-grillo-invoca-lesercito-contro-renzi/70250/amp/
Categories: Economia

Festa M5S al Circo Massimo: Grillo invoca l’esercito contro Renzi

[fotogallery id=”3807″]

Si è chiusa la kermesse del M5S al Circo Massimo. Beppe Grillo è intervenuto alla Festa del Movimento Cinque Stelle a Roma, continuando il suo attacco frontale a Matteo Renzi e al suo governo. Prima sul Jobs Act – ‘Creerà milioni di schiavi‘, ha detto – e poi sulla tragica (ma in qualche modo annunciata), alluvione di Genova, Grillo commenta gli ultimi aggiornamenti invocando l’esercito per Renzi: ‘Voglio che l’esercito italiano arrivi lì, al casello di Genova, prima di Renzi. Lo voglio lì e che cerchi di dare una mano‘. Poi, dopo aver attaccato il Pd ribadisce la volontà di andare a Genova ‘martedì a spalare’ perché ‘devono andare via immediatamente, siamo sommersi dalla peste rossa‘.

Questi sono cialtroni, non abbiamo più tempo‘, prosegue ancora il leader pentastellato a proposito del disastro a Genova, dove l’alluvione ha provocato un morto: ‘secondo il loro ‘metodo matematico’ perfetto, la colpa non è loro, ma è del Tar, per le lungaggini dei lavori. Questa gente va fermata con l’Esercito. L’Esercito deve stare con gli italiani‘.

Contro il Jobs Act

Poco tempo dopo bagarre sulla fiducia in Aula del Senato, Grillo rilancia accuse contro il governo Renzi e il Jobs Act: ‘Non permetteremo mai di portare la gente alla fame: contro il Jobs Act combatteremo con ogni mezzo‘, sicuro che il pacchetto riforme per il lavoro creerà milioni di nuovi schiavi ‘è una presa per il c…, la più grande della storia. Anche la Germania l’ha adottato e ha smesso di crescere. Figuriamoci qui cosa potrà accadere‘.

Il referendum contro l’Euro

Con un intervento non programmato in apertura della seconda giornata della Festa del Movimento, Grillo ha anche preannunciato: ‘Questa sera lanceremo il referendum sull’euro e sul reddito di cittadinanza‘, ribadendo che per lui quella europea non ha più futuro come moneta. ‘Abbiamo delegato il nostro bilancio a banche che stanno a migliaia di chilometri da qui e siamo ingabbiati dal pareggio di bilancio in Costituzione e dal vincolo del 3%‘, ha detto Grillo ribadendo che la crescitaè necessaria ma ne serve una nuova ‘non la crescita delle auto e dei frigoriferi: è un’altra crescita che vogliamo, quella dell’intelligenza e della cultura‘. Poi, ha rilanciato il reddito di cittadinanza come proposta per la svolta economica.

LEGGI ANCHE–>LE STRANE PROTESTE DEGLI EUROSCETTICI

Attacco ai giornalisti

Inevitabile un attacco ai giornalisti: ‘I mezzi di informazione sono una barriera tra noi e voi. Siamo andati in giro e mi hanno impedito di parlare con la gente‘, a detto Grillo, ribadendo che il media dei 5Stelle ‘è la rete e non certo tv e giornali che descrivono quel che vogliono. Sulle presenze e i comizi ci sono le nostre foto su Internet che testimoniano quanti siamo‘. Partono anche degli insulti, come riporta anche Repubblica: ‘Vacca del Tg3, venduta; mafiosi che non siete altro; giornalisti bastardi, non lo fate respirare; via le tv, andate da Renzi che vi racconta le barzellette‘. Gianroberto Casaleggio ha liquidato alcuni cronisti che tentavano di avvicinarlo: ‘Mi serve che voi vi togliate dai c…‘.

Presenza in piazza

Il Blog di Grillo festeggia: “500mila in piazza”, rivendicando il successo della tre-giorni al Circo Massimo. Secondo la polizia le persone erano 150.000. In un post si legge: ‘Lo avevamo detto e così è stato: ieri, seconda giornata di #Italia5Stelle, abbiamo riempito il Circo Massimo‘.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Il Volo, colpaccio clamoroso: italiani incollati alla TV solo per LUI

Il Volo, colpaccio clamoroso: italiani incollati alla TV solo per LUI. Scopriamo quale sorpresa stanno…

4 ore ago

Si barrica in casa dopo avere accoltellato moglie e figli, il bimbo è in gravi condizioni

L'uomo, che ha accoltellato moglie e figli, li ha fatti uscire di casa dopo averli…

4 ore ago

“Santino mi disse che Serena Mollicone dalla caserma non era più uscita”: la testimonianza chiave sul delitto di Arce

Nel corso del processo d'appello per l'omicidio di Serena Mollicone, è stato ascoltato Marco Malnati,…

5 ore ago

Come liberarsi dagli scarafaggi: con questo rimedio vai sul sicuro

Specialmente d'estate gli scarafaggi possono rappresentare un problema molto fastidioso dentro casa: il rimedio naturale…

5 ore ago

Incendio in un ostello vicino a Mosca: almeno otto morti

L'incendio è divampato nella notte e per spegnerlo i vigili del fuoco hanno impiegato circa…

6 ore ago

Mahmood e il dramma mai raccontato prima: “Avevo perso tutto”

Mahmood e il dramma mai raccontato prima: "Avevo perso tutto". In una recente intervista il…

7 ore ago