Festa+del+Cinema+di+Roma+2017%3A+biglietti%2C+date+e+film+in+programma
nanopressit
/articolo/festa-del-cinema-di-roma-2017-biglietti-date-e-film-in-programma/92934/amp/
Categories: Spettacoli

Festa del Cinema di Roma 2017: biglietti, date e film in programma

La Festa del Cinema di Roma 2017 giunge al dodicesimo anno: messi in vendita i biglietti per le date durante le quali la manifestazione si svolgerà, questa edizione si preannuncia ricca di film in programma – alcuni dei quali sono già stati svelati in anticipo – e altrettanti ospiti che calcheranno il red carpet della Capitale per un evento cinematografico che, a differenza di quelli di Cannes o Venezia, è destinato ad un pubblico più ampio e variegato.

Dal 26 ottobre al 5 novembre 2017 Roma si immerge nelle atmosfere cinematografiche grazie alla Festa del Cinema che si svolgerà presso l’Auditorium Parco della Musica: dieci giorni durante i quali gli amanti del grande schermo potranno assistere a tantissimi film in programma, incontri, omaggi, eventi e convegni con gli esperti del settore. Per accedervi sarà necessario essere muniti di biglietti – acquistabili presso i punti vendita indicati sul sito ufficiale della Festa del Cinema 2017 – che consentono la partecipazione alle proiezioni dei film per il pubblico che, solitamente, avvengono nel pomeriggio o in serata.

Festa del Cinema di Roma 2017, i film in programma

Quali saranno i film in programma per la Festa del Cinema di Roma 2017? In attesa di conoscere la lista completa delle pellicole presenti, sono state rivelate alcune anticipazioni in merito.

Nel programma della manifestazione non mancheranno:

– Gli Incontri Ravvicinati con David Lynch, Ian McKellen, Xavier Dolan, Chuck Palahniuk, Vanessa Redgrave

– Logan Lucky, il nuovo lavoro del premio Oscar Steven Soderbergh

– NYsferatu di Andrea Mastrovito, un evento speciale fra cinema e musica

– Dillinger è morto di Marco Ferreri

– Miseria e nobiltà di Mario Mattoli

– Sacco e Vanzetti di Giuliano Montaldo

– I fratelli Taviani presentano Una questione privata

– Wonder, il nuovo film con Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay proiettato in anteprima mondiale il 3 novembre 2017

– Detroit del premio Oscar Kathryn Bigelow che torna dietro la macchina da presa

Festa del Cinema di Roma 2017, gli ospiti del red carpet

Tanti film in programma e altrettanti ospiti attesissimi alla Festa del Cinema di Roma 2017: tra i principali ci saranno David Lynch, cui verrà consegnato il Premio alla carriera, e Ian McKellen, attore inglese interprete di Shakespeare.

Non dovrebbero mancare Xavier Dolan, lo scrittore Chuck Palahniuk e Vanessa Redgrave, che ha presentato a Cannes 2017 il film Sea Sorrow, primo lavoro da regista.

Festa del Cinema di Roma 2017, il manifesto della dodicesima edizione

Il manifesto della dodicesima edizione della Festa del Cinema di Roma sottintende una stagione dedicata al musical.

In primo piano Audrey Hepburn – in bianco e nero – che tiene in mano dei palloncini colorati in riferimento al musical di Stanley Donen, che quest’anno compie sessant’anni.

I musical, infatti, saranno filo conduttore della manifestazione e, prima di ogni film, verranno proiettati stralci dei più famosi.

Luana Rosato

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago