[fotogallery id=”1123″]
Pronti a fare una scorpacciata di film in questa settimana? Parte infatti la Festa del Cinema 2014, iniziativa organizzata dalle associazioni dell’industria cinematografica ANEC, ANEM, ANICA, insieme a ACEC e FICE, che torna dopo il successo dell’anno scorso: dall’8 al 15 maggio in tutta Italia, in qualsiasi orario, il biglietto per l’ingresso nelle sale cinematografiche sarà eccezionalmente a prezzo ridotto, 3 euro per i film in 2D e 5 euro per quelli in 3D.
L’obiettivo della Festa del Cinema è quello di favorire, attraverso una riduzione del prezzo del biglietto, l’aumento dell’afflusso di pubblico nelle sale cinematografiche per far apprezzare la bellezza e il fascino del grande schermo e rilanciare l’importanza culturale e sociale del cinema.
Gli esercenti dei cinema italiani hanno inoltre organizzato numerose iniziative per accogliere e coinvolgere il pubblico che accorrerà nelle sale: retrospettive, laboratori, rassegne, incontri con attori e registi, visite guidate, proiezioni di cortometraggi, documentari e cinegiornali, promozioni, mostre, concerti, concorsi a premi, sconti su bevande e popcorn e altro ancora. Tutte le iniziative e gli eventi in programma sono elencati sul sito ufficiale della Festa del Cinema 2014.
Per promuovere e sostenere la Festa del Cinema si sono mobilitati numerosi artisti come Ficarra & Picone, Claudio Amendola e Francesca Neri, Luca & Paolo, Ambra Angiolini, Geppi Cucciari, Giorgio Pasotti, Barbora Bobulova, Sarah Felberbaum e Daniele De Rossi, Massimo Boldi, Francesca Inaudi, Fausto Brizzi, Alessandro Tiberi, Claudia Zanella, Diane Fleri, Ivan Cotroneo, Fabio Caressa e Benedetta Parodi, Carolina Crescentini, Angelo Duro, Giulia Bevilacqua, Paolo Ruffini, Syria, Frank Matano, Euridice Axen, Michela Andreozzi e Max Vado, Alessia Barela, Sabrina Paravicini.
Trailer ufficiale Festa del Cinema 2014
A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…