Ferrara%2C+bambino+cade+in+vasca+biologica%3A+%C3%A8+in+pericolo+di+vita
nanopressit
/articolo/ferrara-bambino-cade-in-vasca-biologica-e-in-pericolo-di-vita/369058/amp/
Cronaca

Ferrara, bambino cade in vasca biologica: è in pericolo di vita

Ferrara, bambino sfugge all’attenzione dei genitori e cade in una vasca biologica: il piccolo versa in gravi condizioni e potrebbe perdere la vita. Soccorso dalla nonna e dalla madre che si è gettata nei liquami pur di trarlo in salvo. 

Ospedale sant’Anna- Nanopress.it

Un bambino di due anni è caduto in una vasca biologica, sfuggendo – per qualche attimo – all’attenzione dei genitori. Il fatto è avvenuto a Ferrara: il piccolo è stato soccorso dapprima dalla nonna e poi dalla madre che si è tuffata per portarlo in salvo. Al momento, il bimbo è ricoverato in ospedale e sarebbe in pericolo di vita. Le forze dell’ordine stanno indagando per delineare l’esatta dinamica dell’incidente, al fine di capire se la vasca di oli esausti era già aperta, al momento dell’incidente o se è stata aperta dal piccolo.

Ferrara, bimbo cade in vasca biologica: versa in gravi condizioni

Un bambino è caduto in una fossa biologica a Ferrara. L’incidente si è verificato quando il piccolo e la sua famiglia hanno fatto visita a una una azienda agricola della zona, di proprietà dei nonni, situata a Portomaggiore. Caduto nella vasca, in maniera accidentale, è stato soccorso dalla nonna, poi dalla madre che, per trarlo in salvo, si è tuffata, senza, però, subire conseguenze per il suo gesto.

Sono giunti, poi, sul posto i soccorritori del 118, nonché i Carabinieri che dovranno accertare l’esatta dinamica dell’incidente: stando a una prima ricostruzione dell’accadimento, il bambino è stato portato in ospedale, dopo essere stato rianimato sul posto. Non è ancora chiaro se sia stato il bambino ad aprire la cisterna – contenente liquami – o se già fosse aperta al momento dell’incidente.

Bambino sul letto di ospedale – Nanopress.it

Le condizioni di salute del bambino

Il piccolo – dopo essere stato rianimato dai soccorritori del 118 – è stato condotto all’Ospedale di Cona, dove le sue condizioni sono risultate, fin da subito, gravi. Il bambino, infatti, è in pericolo di vita, secondo quanto comunicato dai medici che lo hanno attualmente in cura nella struttura ospedaliera.

Nel corso delle ore, però, i dottori hanno comunicato che sono riusciti a liberare i bronchi del bambino, pertanto ci sarebbero speranze, anche se la prognosi resta ancora riservata.

Il nonno materno è molto conosciuto in paese: si tratta di Silvano Tosi, ex presidente della Pro Loco, nonché ex imprenditore ed ex presidente del Team Volley sotto Vetroresina. Lo stesso Tosi ha comunicato l’esito delle procedure mediche ai giornalisti presenti fuori l’ospedale dove è ricoverato il nipote.

Daniela Caruso

Laureata in Culture Digitali e della Comunicazione e in Comunicazione Pubblica, Sociale e Politica, da diversi anni lavoro nel mondo digitale. Appassionata di disegno, canto, viaggi e di prodotti di bellezza.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

2 settimane ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

3 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

1 mese ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

1 mese ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago