Federica+Sciarelli+a+Chi+l%26%238217%3Bha+Visto%3F+d%C3%A0+del+cretino+a+un+ragazzo+che+ride
nanopressit
/articolo/federica-sciarelli-a-chi-l-ha-visto-da-del-cretino-a-un-ragazzo-che-ride/86534/amp/
Categories: Spettacoli

Federica Sciarelli a Chi l’ha Visto? dà del cretino a un ragazzo che ride

[galleria id=”8167″]

Non fate arrabbiare Federica Sciarelli! A Chi l’ha Visto?, nella puntata del 5 ottobre 2016, la conduttrice romana di origini napoletane ha platealmente rimproverato in diretta un ragazzo che, durante un collegamento esterno proprio dal capoluogo campano, aveva iniziato a ridere davanti alla telecamera, mettendosi anche a scherzare con un amico. ‘Quello che ride là dietro vi posso dire che è un po’ cretino?‘, ha detto la Sciarelli senza troppi giri di parole, ‘Ti dispiace ragazzo se ti dico che sei un po’ cretino?‘, ha poi rincarato rivolgendosi direttamente al giovane, ‘Così ti faccio fare una figuraccia. Quell’altro poi che ha dato una testata… Guardate che io sono di Napoli, non ci fate fare figuracce’! E finalmente la trasmissione è potuta proseguire senza altri fuori programma.

Quando Federica Sciarelli ha interrotto Chi l’ha Visto? per dare del cretino a quel ragazzo, era in corso un collegamento da Napoli nel quale un uomo stava lanciando un appello per ritrovare la moglie di 34 anni, scomparsa da giorni insieme alla figlia di 16. Una vicenda molto delicata perché nello stesso momento la madre della donna stava accusando il genero di maltrattamenti: ‘È scappata perché la picchiavi, l’hai sempre picchiata’! Nel frattempo alle spalle dell’inviato della trasmissione di Rai 3 e dei parenti si era radunata una piccola folla di persone, e tra di loro c’era anche il ragazzo che ridacchiava si prendeva a testate con un suo amico. Un atteggiamento del tutto fuori luogo visto che si stava parlando di un dramma familiare molto grave, per cui bene ha fatto la Sciarelli a rimproverarlo in diretta TV.

Come sanno tutti, Chi l’ha Visto? è una trasmissione dedicata alla ricerca di persone scomparse e ai misteri insoluti. Va in onda il mercoledì in prima serata su Rai 3 ed è condotta dalla giornalista Federica Sciarelli con la regia di Simonetta Morresi. In onda dal 1989, è il programma più longevo della terza rete della Rai dopo Un Giorno in Pretura e Blob. Prima della Sciarelli l’hanno condotto Donatella Raffai (dal 1989 al 1991 e dal 1993 al 1994: la prima edizione insieme a Paolo Guzzanti, la seconda e la terza con Luigi Di Majo, la quarta da sola), Alessandra Graziottin (1991-1992, con Luigi Di Majo), Giovanna Milella (dal 1994 al 1997), Marcella De Palma (dal 1997 al 1999), Pino Rinaldi, Tiziana Panella, Fiore De Rienzo e Filomena Rorro nel 2000 (in sostituzione della De Palma ammalatasi di cancro e venuta a mancare di lì a poco), Daniela Poggi (dal 2000 al 2004) e appunto Federica Sciarelli, che quindi conduce Chi l’ha Visto da ben dodici anni.

Il programma va in onda dallo studio 2 del CPTV RAI di Roma in via Teulada 66. La sigla è Missing, composta da Bruno Carioti e Lamberto Macchi.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago