Famiglia+numerosa%3A+i+nonni+festeggiano+l%26%238217%3Barrivo+del+nipote+numero+100
nanopressit
/articolo/famiglia-numerosa-i-nonni-festeggiano-larrivo-del-nipote-numero-100/76047/amp/
Categories: Cultura

Famiglia numerosa: i nonni festeggiano l’arrivo del nipote numero 100

Una famiglia da Guinness dei primati, è quella degli Zanger dell’illinois, che hanno recentemente festeggiato l’arrivo del centesimo nipote. Ruth e Leo hanno avuto 12 figli nei loro 59 anni di matrimonio, e dopo che sono trascorsi gli anni e anche loro hanno messo su famiglia, hanno fatto aumentare il numero di parenti di altri 99 unità, tra nipoti, pronipoti e pro-pronipoti. Ora che è nato Jaxton Leo, finalmente i nonni Zanger hanno raggiunto la cifra tonda di cento nipoti.

LEGGI ANCHE—>LA FAMIGLIA PIU’ NUMEROSA DEL MONDO

La famiglia di Ruth e Leo Zanger (che per lavoro ha fondato una azienda edile) vive in Illinois, e tutti hanno la loro casa nelle vicinanze di Quincy. Dopo l’arrivo del centesimo nipote (che fa parte della quinta generazione), la nonna ha ammesso di sentirsi una persona speciale, e non le diamo torto, dal momento che ha la bellezza di: 53 nipoti, 45 pronipoti e 2 pro-pronipoti. ”Mi sento davvero speciale” ha ammesso la super nonna Ruth. La coppia ha avuto12 figli tra il 1956 e il 1984, di cui l’ultimo, Joe, è nato che era già zio dieci volte. La prima nipote è nata nel 1975, si chiama Jeannine, l’ultimo esattamente 40 anni dopo, nel 2015. ”Dio ha solo continuato a mandarceli” ha dichiarato il nonno Leo Zanger, che l’anno prossimo dovrà organizzare i festeggiamenti per il 60esimo anniversario di matrimonio.

E non sarà facile organizzare tutto alla perfezione, considerando che, quando si riuniscono, in pratica riempiono due locali! Di solito affittano una grande sala, per far entrare tutti comodamente, poi per le occasioni speciali, si acquistano in media dieci tacchini…”Solo per l’antipasto – raccontano divertite le primogenite – servono 25 chili di prosciutto, dobbiamo cercare ogni volta un grande spazio per contenerci e soprattutto bisogna mettere d’accordo tutti su gusti e date”. Entrare in una famiglia così grande non deve essere facile, soprattutto i primi tempi, e infatti la consuocera di una delle figlie ha ammesso che all’inizio ha fatto fatica a ricordare tutti i nomi, proprio perché veniva da una famiglia piccola.

Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrivo per il web dal 2008. Mi occupo di cronaca italiana ed estera, politica e costume. Naturopata appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Recent Posts

Dramma a Chioggia, aggredisce l’ex fidanzata: la donna lo denuncia e lui si toglie la vita

La donna è stata trasferita d'urgenza in ospedale, ma non sarebbe in pericolo di vita.…

32 minuti ago

Scontro fra auto sulla A9, sei feriti: 12enne in gravi condizioni

L'incidente è avvenuto questa mattina sull'autostrada A9 dei Laghi tra le uscite di Fino Mornasco…

54 minuti ago

Milano, cerca di aggredire gli agenti: poliziotto spara e ferisce un 36enne egiziano

Il 36enne rimasto ferito era stato appena denunciato per rapina. Al momento si trova all'ospedale…

2 ore ago

Blitz dei carabinieri, catturato il boss latitante Francesco Abbinante

Francesco Abbinante era latitante dal 9 gennaio scorso, quando era riuscito a sfuggire a un…

2 ore ago

Incendio in un’abitazione a Lucca, morta una donna

I soccorsi si sono rivelati inutili. Per la vittima, una donna di 63 anni, non…

4 ore ago

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

3 settimane ago