Fabio Volo bisticcia con Matteo Renzi sullo Ius Soli e abbandona la presentazione del suo ultimo libro. È successo mercoledì sera a Serralunga d’Alba, in provincia di Cuneo, presso la Fondazione Mirafiore. Il conduttore e scrittore, ospite di Oscar Farinetti, stava presentando il suo ultimo libro, “Quando tutto inizia”.
A un certo punto, a sorpresa, è arrivato il segretario del Pd. La discussione è passata dal libro di Volo a tematiche di attualità, per riscaldarsi sulla questione dello Ius Soli, la nuova legge sulla cittadinanza rimasta impantanata in Senato.
«È impossibile che non riusciate a far approvare una legge che anche mio figlio di quattro anni ha capito quanto sia giusta», ha sbottato Fabio Volo.
Il conduttore non ha però gradito la risposta di Renzi che, secondo lui, la stava buttando troppo sul politichese, e ha perso la pazienza. Ha tuonato «non capisco perché la presentazione di un libro si debba trasformare in un comizio politico», si è alzato e ha lasciato l’evento, tra gli applausi della sala.
Poi le scuse su Twitter:
[twitter code=”https://twitter.com/Fabiovoloo/status/935989271328120832″]
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…