Drammatica scoperta quella fatta dagli ufficiali giudiziari a Genova in un condominio dove erano andati a pignorare i mobili a un pensionato moroso, Flavio Vargiu, che era morto da tempo, forse dal 2008, ritrovandolo mummificato sul pavimento della cucina. L’uomo, originario di Goni in Sardegna, ma residente a Sampierdarena, da anni risultava moroso. Dal 2008 non pagava né le tasse né le rate del condominio e per questo l’amministratore si era mosso, inoltrando ingiunzioni e solleciti di pagamento. Alla fine è intervenuta l’autorità giudiziaria per pignorare i mobili: non avendo ricevuto risposta, hanno chiamato i carabinieri e hanno sfondato la porta, trovando il cadavere dell’uomo.
La scoperta ha lasciato senza parole gli inquirenti. Vargiu dovrebbe essere deceduto nel 2008 all’età di 76 anni: le forze dell’ordine lo hanno trovato vestito con abiti da casa, sul pavimento della cucina. In casa, un calendario risalente a sette anni fa, con le date delle scadenze da pagare segnate sul mese di febbraio. Ora la Procura ha avviato le indagini e disposto l’autopsia per chiarire le cause del decesso.
Durante questi anni nessuno si è accorto della sua scomparsa. Alcuni famigliari lo avevano cercato, come ha raccontato la nipote, ma non avevamo ricevuto risposta né al telefono né bussando alla porta di casa. Stessa cosa i vicini che lo hanno descritto come una persona riservata e introversa che parlava pochissimo. “Aveva accennato al fatto di andare in una casa di riposo e, non sentendolo e vedendolo più, abbiamo pensato che si fosse ricoverato”, hanno spiegato.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…