Enrique+Iglesias+arrestato+per+guida+con+patente+scaduta+e+oltraggio+a+pubblico+ufficiale
nanopressit
/articolo/enrique-iglesias-arrestato-per-guida-con-patente-scaduta-e-oltraggio-a-pubblico-ufficiale/76706/amp/
Categories: Spettacoli

Enrique Iglesias arrestato per guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale

[fotogallery id=”6649″]

Enrique Iglesias arrestato: guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale le accuse mosse al cantante, che nei giorni scorsi ha lanciato Noche y de dia, il singolo che che anticipa One, il suo primo Greatest Hits. Il processo si terrà il 10 di luglio, anche se i fatti risalgono a maggio: secondo la polizia di Miami, Iglesias stava guidando una Cadillac Escalade quando, avvistati i poliziotti, ha tentato di scambiarsi di posto con il passeggero, il suo manager e amico Abel Tabuyo.

Enrique Iglesias è stato arrestato dalla polizia di Miami: il fatto è avvenuto a maggio, il processo si terrà invece tra qualche giorno, il 10 di luglio. Le accuse mosse al cantante sono guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione della polizia della Florida, qualche settimana fa, l’incidente è avvenuto nelle vicinanze della casa americana di Iglesias, a Miami-Dade: il cantante guidava in una strada chiusa, e quando ha visto la polizia, ha tentato di scambiarsi di posto con il passeggero, il suo manager.

La polizia ha però visto tutta la manovra, e dopo aver controllato la patente di Iglesias, ha scoperto che questa era scaduta; l’oltraggio a pubblico ufficiale è invece dovuto allo scambio di posto con il passeggero. Il cantante – al primo guaio con la giustizia – e il suo manager sono stati arrestati e rilasciati su cauzione; entrambi si sono dichiarati non colpevoli per l’accusa di ostruzione, Iglesias anche per quella di guidare con la patente scaduta. A decidere sarà un giudice: il processo è fissato per il 10 luglio.

Non è chiaro se il cantante se la caverà con una multa, i servizi sociali o la galera, anche se al momento ha altro a cui pensare: ad inizio giugno, infatti, il nostro si è ferito durante un concerto, dopo aver toccato un drone usato per fotografarlo. Le ferite – tagli ad un paio di dita e una frattura scomposta – non hanno impedito al cantante di continuare a suonare: a fine concerto, l’ambulanza lo ha portato in aeroporto. Visitato in America da uno specialista, Iglesias si è sottoposto ad un’operazione correttiva: il recupero durerà qualche settimana.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago