Enrique+Iglesias+arrestato+per+guida+con+patente+scaduta+e+oltraggio+a+pubblico+ufficiale
nanopressit
/articolo/enrique-iglesias-arrestato-per-guida-con-patente-scaduta-e-oltraggio-a-pubblico-ufficiale/76706/amp/
Categories: Spettacoli

Enrique Iglesias arrestato per guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale

[fotogallery id=”6649″]

Enrique Iglesias arrestato: guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale le accuse mosse al cantante, che nei giorni scorsi ha lanciato Noche y de dia, il singolo che che anticipa One, il suo primo Greatest Hits. Il processo si terrà il 10 di luglio, anche se i fatti risalgono a maggio: secondo la polizia di Miami, Iglesias stava guidando una Cadillac Escalade quando, avvistati i poliziotti, ha tentato di scambiarsi di posto con il passeggero, il suo manager e amico Abel Tabuyo.

Enrique Iglesias è stato arrestato dalla polizia di Miami: il fatto è avvenuto a maggio, il processo si terrà invece tra qualche giorno, il 10 di luglio. Le accuse mosse al cantante sono guida con patente scaduta e oltraggio a pubblico ufficiale. Secondo la ricostruzione della polizia della Florida, qualche settimana fa, l’incidente è avvenuto nelle vicinanze della casa americana di Iglesias, a Miami-Dade: il cantante guidava in una strada chiusa, e quando ha visto la polizia, ha tentato di scambiarsi di posto con il passeggero, il suo manager.

La polizia ha però visto tutta la manovra, e dopo aver controllato la patente di Iglesias, ha scoperto che questa era scaduta; l’oltraggio a pubblico ufficiale è invece dovuto allo scambio di posto con il passeggero. Il cantante – al primo guaio con la giustizia – e il suo manager sono stati arrestati e rilasciati su cauzione; entrambi si sono dichiarati non colpevoli per l’accusa di ostruzione, Iglesias anche per quella di guidare con la patente scaduta. A decidere sarà un giudice: il processo è fissato per il 10 luglio.

Non è chiaro se il cantante se la caverà con una multa, i servizi sociali o la galera, anche se al momento ha altro a cui pensare: ad inizio giugno, infatti, il nostro si è ferito durante un concerto, dopo aver toccato un drone usato per fotografarlo. Le ferite – tagli ad un paio di dita e una frattura scomposta – non hanno impedito al cantante di continuare a suonare: a fine concerto, l’ambulanza lo ha portato in aeroporto. Visitato in America da uno specialista, Iglesias si è sottoposto ad un’operazione correttiva: il recupero durerà qualche settimana.

Fulvia Leopardi

Fulvia Leopardi è stata collaboratrice di Nanopress dal 2014 al 2018, occupandosi principalmente di temi relativi all'ambito dello spettacolo, della televisione, della cultura.

Recent Posts

Rettifica dell’articolo recante il titolo “IL PEGGIOR OSPEDALE D’ITALIA, IL PRIMO POSTO E’ TUTTO SUO”

A seguito della notizia pubblicata in data 10 marzo 2023 alle 22:45, in questa sede…

1 mese ago

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

5 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

5 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

9 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

9 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

9 mesi ago