[fotogallery id=”265″]
Venerdì 17 aprile 2015 riappare in radio Emma Marrone con Ora o Mai Più, il singolo che anticipa l’uscita del primo album solista di Don Joe, il beatmaker e dj dei Club Dogo, che si intitolerà alla stessa maniera. Attualmente impegnata come coach nel talent show Amici di Maria De Filippi e a due mesi dalla sua partecipazione nelle vesti di valletta al Festival di Sanremo targato Carlo Conti, Emma torna dunque al suo primo grande amore, la musica, con un featuring d’eccezione in attesa di dedicarsi nei prossimi mesi al nuovo disco dopo Schiena.
Don Joe è a sua volta protagonista di un ambizioso progetto che darà spazio a tutta la sua poliedricità e ricerca musicale. Tra ritmi incalzanti e un crossover di suoni dal sapore internazionale ma con impronta assolutamente e orgogliosamente italiana, Don Joe è pronto a sperimentare territori differenti racchiudendo in unico sorprendente album tutta la sua evoluzione musicale.
Nell’album Ora o Mai Più, in uscita il prossimo 5 maggio 2015, troveranno infatti spazio artisti provenienti da generi musicali molto diversi: il rap di J-Ax, Emis Killa, Clementino, Rocco Hunt, Maruego e, ovviamente, Club Dogo, il pop di Emma (‘Io ed Emma venerdì vi sfondiamo gli impianti‘, ha scritto su Facebook il beatmaker dei Dogo a proposito del suo imminente singolo con la cantante salentina) e Francesca Michielin, il reggae di Giuliano Palma e il rock di Giuliano Sangiorgi dei Negramaro. E come si può vedere si tratta di nomi di primissimo livello del panorama musicale italiano.
Ecco la tracklist completa di Ora o Mai Più di Don Joe:
1. Le nostre ali (feat. Francesca Michielin)
2. Come guarda una donna (feat. Giuliano Palma)
3. Ora o mai più (feat. Emma)
4. Peggio di te (feat. J-Ax)
5. Non c’è il cielo (feat. Giuliano Sangiorgi)
6. Tutto apposto (feat. Maruego)
7. Ti piaccia o no (feat. Emis Killa)
8. Come fosse ieri (feat. Julia)
9. Woodstock (feat. Clementino & Rocco Hunt)
10. Status Symbol (feat. Club Dogo).
Nato a Milano il 15 maggio 1975 Luigi Florio in arte Don Joe conobbe gli altri membri dei Dogo, Gué Pequeno e Jake La Furia, nel 1999, quando questi ultimi facevano ancora parte delle Sacre Scuole. Terminato quel progetto i tre fondarono i Club Dogo nel 2002, ispirandosi per il nome dal Dogo argentino, razza canina particolarmente adatta alla caccia. Nel 2003 si autoprodussero il primo album Mi Fist, ottenendo subito un grande successo per un disco indipendente. La carriera del trio rap è poi proseguita fino a oggi con gli altri album Penna Capitale, Vile Denaro, Dogocrazia, Che Bello Essere Noi, Noi Siamo il Club e l’ultimo, ironico, Non Siamo Più Quelli di Mi Fist.
Parallelamente all’attività con i Club Dogo, Don Joe ha collaborato con tantissimi altri artisti italiani e internazionali, non solo del genere hip hop.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…