Elton+John+contro+Dolce+e+Gabbana+per+le+dichiarazioni+sui+%26%238216%3Bfigli+sintetici%26%238217%3B%3A+%26%238216%3BVergognatevi%21%26%238217%3B
nanopressit
/articolo/elton-john-contro-dolce-e-gabbana-per-le-dichiarazioni-sui-figli-sintetici-vergognatevi/73919/amp/
Categories: Spettacoli

Elton John contro Dolce e Gabbana per le dichiarazioni sui ‘figli sintetici’: ‘Vergognatevi!’

[fotogallery id=”543″]

Elton John si scaglia conto Dolce e Gabbana per le dichiarazioni sui ‘figli sintetici’: il cantante non ha proprio digerito quanto letto in una recente intervista in cui i due stilisti hanno descritto il loro concetto di famiglia, che sembrerebbe ben lontano da quello rappresentato dall’inglese. Il baronetto ha così deciso di replicare a tali affermazioni scrivendo un messaggio sui social e affermando che non indosserà mai più vestiti degli stilisti italiani, creando perfino un hashtag che ha lo scopo di boicottare i due, #BOYCOTTDOLCEGABBANA

L’intervista rilasciata a Panorama da Domenico Dolce e Stefano Gabbana ha provocato una piccola rivoluzione nell’ambito dello showbiz, coinvolgendo Elton John, che si è tirato dietro altri sostenitori Vip. Partendo dall’inizio, il 12 marzo scorso sono state pubblicate le dichiarazioni degli stilisti che in buona sostanza hanno sostenuto la loro idea di famiglia, che secondo loro dovrebbe essere formata da un padre, una madre e dei figli.

Domenico Dolce ha dichiarato: ‘non mi convincono quelli che io chiamo figli della chimica, i bambini sintetici. Uteri in affitto, semi scelti da un catalogo. E poi vai a spiegare a questi bambini chi è la madre. Procreare deve essere un atto d’amore’, aggiungendo che certe cose non possono essere modificate e una di queste dovrebbe essere proprio la famiglia.

Gli fa eco, il compagno nel lavoro e nella vita, Stefano Gabbana il quale ha completato l’intervista affermando ‘La famiglia non è una moda passeggera, è un senso di appartenenza’. Era ovvio che dichiarazioni che toccano temi così ‘sensibili’ avrebbero spinto l’opinione pubblica a spaccarsi e così è stato. Tra chi li ha appoggiati e chi invece non la giudicati coerenti con le scelte fatte, il caso è esploso quando è intervenuto anche Elton John, che si è sentito toccato nel profondo.

Sposato con David Furnish, il cantante inglese ha due figli Zachary ed Elijah avuti proprio con la fecondazione in vitro. Elton ha così scritto un messaggio sui social in cui ha aspramente criticatola posizione dei due stilisti: ‘Come vi permettete di dire che i miei meravigliosi figli sono ‘sintetici’?’ Ma non è finita qui, perché il cantante ha continuato aggiungendo che i due dovrebbero vergognarsi, in quanto le tecniche di fecondazione moderna hanno permesso a molte coppie di provare la gioia di essere genitori.

Elton John
ha concluso scrivendo ‘Il vostro pensiero arcaico è fuori tempo: proprio come le vostre creazioni di moda’ ma ciò che è peggio ha creato un hashtag che recita #BOYCOTTDOLCEGABBANA ‘Boicottiamo Dolce &Gabbana’ dichiarando che lui non indosserà mai più capi degli stilisti. A questo punto anche altre star hanno deciso di aderire a ‘questa battaglia’.

Da Martina Navratilova, fresca sposa di Julia Lemigovaha, a Courtney Love, moglie di Kurt Cobain passando per Ricky Martin: molti vip hanno deciso di non indossare più capi degli stilisti, i quali si difendono asserendo che loro non hanno giudicato gli altri, ma solo esposto il loro personale modello di famiglia. Il tema è così delicato che di certo la querelle non è destinata a finire presto.

Francesca Ajello

Francesca Ajello è stata collaboratrice di Nanopress dal 2008 al 2014, occupandosi principalmente di spettacolo, celebrities, critica e programmi televisivi.

Recent Posts

Il giudice concede a Chico Forti il permesso di rivedere la madre

A breve - probabilmente già in settimana - Chico Forti si recherà a Trento per…

4 ore ago

WhatsApp, la novità in arrivo per tutti questi utenti: che sorpresa

Sta per arrivare qualcosa di davvero innovativo per tutti quanti gli utenti su WhatsApp. Di…

4 ore ago

Intelligenza Artificiale, 200mila dipendenti pubblici a rischio sostituzione

I risultati della ricerca “L’impatto dell’intelligenza artificiale sul pubblico impiego” sono stati presentati questa mattina…

6 ore ago

TV, il nuovo aumento spaventa gli italiani: si dovranno pagare 600 euro all’anno

A molti telespettatori italiani non farà certamente piacere scoprire che a partire dal prossimo anno…

6 ore ago

Investita da un furgone mentre entra a scuola, morta la maestra Ninfa Indelicato

L'incidente è avvenuto mentre la donna stava entrando nell'edificio scolastico. Le sue condizioni sono apparse…

7 ore ago

Alessia Pifferi inizia lo sciopero della fame in carcere: “Non ho più voglia di vivere”

Alessia Pifferi, la 39enne condannata all'ergastolo per omicidio pluriaggravato, ha iniziato lo sciopero della fame…

7 ore ago