Elon+Musk+ci+riprova%3A+offre+44+miliardi+di+dollari+per+acquistare+Twitter
nanopressit
/articolo/elon-musk-ci-riprova-offre-44-miliardi-di-dollari-per-acquistare-twitter/392847/amp/
Economia

Elon Musk ci riprova: offre 44 miliardi di dollari per acquistare Twitter

Elon Musk torna sui suoi passi e, dopo una causa intentata da Twitter, propone l’acquisto della piattaforma di social network a 44 miliardi di dollari. Ecco tutto quello che sappiamo sulla vicenda.

Elon Musk e il logo di twitter – Nanopress.it

Il fondatore di Tesla, Elon Musk, l’imprenditore più ricco del mondo, torna indietro e rilancia l‘offerta originaria per acquistare la società Twitter, cercando così di non arrivare in tribunale.

Twitter, infatti, la scorsa estate aveva fatto causa al miliardario, dopo che lo stesso si era tirato indietro dall’intesa siglata con la società. Ecco ora quali sono le novità e cosa sta succedendo.

Elon Musk rilancia: offre 44 miliardi di dollari per l’acquisto di Twitter

Elon Musk ha rilanciato a Twitter un’offerta tornando sui suoi passi, riproponendo la cifra originaria di acquisto, ovvero 54,20 dollari per azione, per un totale di 44 miliardi di dollari.

Elon Musk – Nanopress.it

Musk ha, infatti, presentato in un documento recapitato a Twitter lunedì con la proposta economica. Nella lettera, come riporta Bloomberg, si legge che Musk e il suo team “intendono procedere alla chiusura dell’operazione prevista dall’accordo di fusione del 25 aprile 2022, nei termini e alle condizioni ivi stabiliti”.

La società, che ha visto aumentare le sue azioni del 22%, ha dichiarato di aver ricevuto la lettera del miliardario e che ha intenzione di chiudere l’accordo al prezzo proposto.

Questo eventuale accordo farebbe cadere la battaglia legale di Elon Musk contro il colosso dei social network, iniziata qualche mese fa. La prossima udienza sarebbe il 17 ottobre, ma se tutto andrà secondo i piani del miliardario, probabilmente non avrà luogo.

Ovviamente in molti pensano che la decisione di accettare la proposta di Musk, porterà Twitter a un futuro incerto, in quando per mesi il miliardario ha criticato la gestione del social, mettendone in dubbio il valore dello stesso.

Per mesi Elon Musk ha voluto rescindere il contratto per acquisire Twitter, firmato lo scorso aprile. Secondo le sue dichiarazioni, Twitter lo aveva fuorviato sul numero effettivo di utenti, che erano in prevalenza account automatizzati, ovvero dei Bot.

Intanto, nella sede di Twitter, la notizia oggi è cominciata a circolare e pare, secondo alcune fonti, che alcuni dipendenti non siano stati per nulla d’accordo al pensiero della società di accettare.

Questo perché molti si sono opposti all’idea di dover lavorare per Elon Musk, che nei mesi scorsi è stato deriso e criticato da molti interni all’azienda.

Chissà come andrà a finire, al momento si attende una risposta ufficiale di Twitter per la proposta di Elon Musk.

Ilaria Scognamiglio

Classe ’89, giornalista pubblicista, la scrittura è sempre stata la mia passione, insieme al cinema, alla musica e al mondo dello spettacolo.
Ho deciso, così, di diventare giornalista unendo l’amore per le parole al lavoro. Su Nanopress.it mi occupo di scrivere news di cronaca, attualità, ma anche recensioni cinematografiche e teatrali, nonché articoli di approfondimento sul mondo dell’intrattenimento.

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

4 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago