Il giornalista Ferruccio De Bortoli interviene a Ballarò sulle prossime elezioni amministrative e sull’appuntamento previsto per ottobre sul referendum costituzionale. Spiega che il premier che il “Governo rischia sui risultati delle grandi città”, ma che il dato più rilevante sarà l’affluenza per capire che distanza c’è tra istituzioni e i cittadini.
PER IL VIDEO DELL’INTERVISTA CLICCA QUI
Ferruccio De Bortoli è convinto che nonostante Renzi abbia “depotenziato” le prossime amministrative puntando tutta l’attenzione sul referendum di ottobre, rischia comunque, soprattutto a Roma dove è importante capire se “Giachetti andrà al ballottaggio” mentre su Milano, dove i 5 Stelle hanno “un ruolo marginale” il governo di Matteo Renzi rischia meno.
Sul referendum, De Bortoli conferma che voterà ‘no’ e chiede, a livello governativo, un maggior rispetto per chi ha una posizione diversa dal ‘sì’. Sulla campagna relativa alla riforma costituzionale il giornalista ritiene che “La personalizzazione è sbagliata” in quanto “non si parla di contenuti” e aggiunge: “Si deve discutere nel merito e non con una pistola alla tempia dicendo se voti no il paese ha conseguenze negative così la libertà di colui che deve decidere viene un po’ ridotta”.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…