Elezioni+2018%2C+arriva+%26%238216%3BVinci+Salvini%26%238217%3B%3A+il+concorso+a+premi+sui+social+del+leader+della+Lega
nanopressit
/articolo/elezioni-2018-arriva-vinci-salvini-il-concorso-a-premi-sui-social-del-leader-della-lega/95699/amp/
Categories: Politica

Elezioni 2018, arriva ‘Vinci Salvini’: il concorso a premi sui social del leader della Lega

Ricchi premi e cotillons, amici elettori della Lega e non, con il concorso “Vinci Salvini”, lanciato su tutti i canali social del Carroccio. No, non è uno scherzo, ma l’ultima iniziativa della campagna elettorale, mass mediatica e social lanciata dal “Capitano”, come viene chiamato dai suoi il leader leghista. Si tratta di un vero e proprio concorso a premi, anzi, come si legge sulla pagina Facebook, una “social competition”, che mira a raccogliere quanti più consensi online, tra like e condivisioni. Partecipare è semplice: basta registrarsi alla pagina del sito o a quella di Facebook e mettere like ai post nel maggior numero e con la maggior velocità possibile. In palio, premi – pensate un po’ – giornalieri, fino al super premio finale: un incontro di persona con Salvini.

Quando pensavamo di aver visto tutto in campagna elettorale, tra contratti con gli italiani firmati in diretta tv, biciclette, treni, camper e sedie pulite con il fazzoletto, ecco che arriva Salvini e il suo concorso social. L’idea di base è semplice e diretta quanto inquietante: sfruttare l’appeal mediatico del segretario leghista per raccogliere il maggior consenso possibile online in una gara tra chi applaude di più.

[facebook code=”https://www.facebook.com/legasalvinipremier/photos/a.423252457717686.92004.422703967772535/1720882481288004/?type=3&theater”]

Serie tv e romanzi ci avevano già messi in guardia: nel futuro i like su Facebook saranno più importanti di qualsiasi cosa, la vera e unica moneta di scambio, anche elettorale.

Dalla fantascienza alla realtà il passo è stato breve e oggi, nel 2018, nel pieno di una campagna elettorale tra le più brutte mai viste, con contenuti di basso livello e litigi sulla pelle di 18enni uccise e migranti innocenti, ecco che spunta il concorsone leghista.

Le istruzioni sono chiare. Ci si registra, si mettono like (tanti e veloci) ai post di Salvini e si attende la classifica giornaliera con in palio “una telefonata da Matteo Salvini e un post con la loro foto sui suoi canali social”, come si legge su Facebook. Non solo.

“I vincitori della classifica settimanale, da oggi al 4 marzo … (suspence ndr) incontreranno direttamente il Capitano per un caffè, e il video verrà postato su tutti i social”.

Ciliegina sulla torta, tutti i vincitori avranno diritto a un posto privilegiato alla manifestazione “Prima gli italiani” prevista a Milano il 24 febbraio.

Lorena Cacace

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

7 giorni ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago