Elezioni+2018%2C+arriva+%26%238216%3BVinci+Salvini%26%238217%3B%3A+il+concorso+a+premi+sui+social+del+leader+della+Lega
nanopressit
/articolo/elezioni-2018-arriva-vinci-salvini-il-concorso-a-premi-sui-social-del-leader-della-lega/95699/amp/
Categories: Politica

Elezioni 2018, arriva ‘Vinci Salvini’: il concorso a premi sui social del leader della Lega

Ricchi premi e cotillons, amici elettori della Lega e non, con il concorso “Vinci Salvini”, lanciato su tutti i canali social del Carroccio. No, non è uno scherzo, ma l’ultima iniziativa della campagna elettorale, mass mediatica e social lanciata dal “Capitano”, come viene chiamato dai suoi il leader leghista. Si tratta di un vero e proprio concorso a premi, anzi, come si legge sulla pagina Facebook, una “social competition”, che mira a raccogliere quanti più consensi online, tra like e condivisioni. Partecipare è semplice: basta registrarsi alla pagina del sito o a quella di Facebook e mettere like ai post nel maggior numero e con la maggior velocità possibile. In palio, premi – pensate un po’ – giornalieri, fino al super premio finale: un incontro di persona con Salvini.

Quando pensavamo di aver visto tutto in campagna elettorale, tra contratti con gli italiani firmati in diretta tv, biciclette, treni, camper e sedie pulite con il fazzoletto, ecco che arriva Salvini e il suo concorso social. L’idea di base è semplice e diretta quanto inquietante: sfruttare l’appeal mediatico del segretario leghista per raccogliere il maggior consenso possibile online in una gara tra chi applaude di più.

[facebook code=”https://www.facebook.com/legasalvinipremier/photos/a.423252457717686.92004.422703967772535/1720882481288004/?type=3&theater”]

Serie tv e romanzi ci avevano già messi in guardia: nel futuro i like su Facebook saranno più importanti di qualsiasi cosa, la vera e unica moneta di scambio, anche elettorale.

Dalla fantascienza alla realtà il passo è stato breve e oggi, nel 2018, nel pieno di una campagna elettorale tra le più brutte mai viste, con contenuti di basso livello e litigi sulla pelle di 18enni uccise e migranti innocenti, ecco che spunta il concorsone leghista.

Le istruzioni sono chiare. Ci si registra, si mettono like (tanti e veloci) ai post di Salvini e si attende la classifica giornaliera con in palio “una telefonata da Matteo Salvini e un post con la loro foto sui suoi canali social”, come si legge su Facebook. Non solo.

“I vincitori della classifica settimanale, da oggi al 4 marzo … (suspence ndr) incontreranno direttamente il Capitano per un caffè, e il video verrà postato su tutti i social”.

Ciliegina sulla torta, tutti i vincitori avranno diritto a un posto privilegiato alla manifestazione “Prima gli italiani” prevista a Milano il 24 febbraio.

Lorena Cacace

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago