Due+fratelli+australiani+costretti+a+restare+svegli+da+una+malattia+ereditaria
nanopressit
/articolo/due-fratelli-australiani-costretti-a-restare-svegli-da-una-malattia-ereditaria/82524/amp/
Categories: Salute

Due fratelli australiani costretti a restare svegli da una malattia ereditaria

Foto Twitter

Due fratelli australiani, Lachlan e Hayley Webb sono affetti da una malattia ereditaria, l’insonnia fatale familiare, che impedisce loro di raggiungere il sonno profondo. Lachlan e Hayley hanno 28 e 30 anni, non hanno ancora i sintomi della malattia, ma sanno che presto arriverà, i due ragazzi hanno visto morire la madre, la zia e lo zio materno e la nonna. Quest’ultima, ha raccontato Hayley “iniziò ad ammalarsi e a morire, la sua vista se ne andò, mostrava segni di demenza, soffriva di allucinazioni e non poteva parlare. È una malattia incredibilmente aggressiva”.

La malattia che i due sono condannati a sviluppare, danneggia le cellule nervose nel cervello del talamo che regolano il sonno impedendo al corpo di rinvigorirsi e rinnovarsi. Chi è affetto da insonnia fatale familiare è costretto a rimanere sveglio per gli ultimi sei mesi della propria esistenza. Non appena svilupperanno la malattia, Lachlan e Hayley subiranno un forte indebolimento fisico e mentale. I due ragazzi saranno prigionieri di una lunga veglia, ma per loro c’è una piccola speranza: i due fratelli stanno partecipando a uno studio sperimentale dell’Università della California che sta tentando di trovare una cura per i due.

Chiara Podano

Chiara Podano è stata collaboratrice di Nanopress dal 2016 al 2019, occupandosi principalmente di spettacoli, televisione, gossip, celebrities.

Recent Posts

Come risparmiare tempo in casa: scegli l’asciugatrice più adatta a te

Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…

2 mesi ago

Valutazione delle offerte luce e gas: quali fattori considerare?

La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…

3 mesi ago

Le città più sicure al mondo: un’analisi della classifica 2025

Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…

7 mesi ago

Commercio: i settori che si sono sviluppati più rapidamente negli ultimi anni

Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…

7 mesi ago

Più autonomia in casa a Roma: la soluzione montascale

Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…

7 mesi ago

Marzo 2025: la grande boxe torna su Mediaset e parte il progetto “Boxando s’impara”

Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…

9 mesi ago