Dopofestival+2018%3A+i+conduttori+sono+Edoardo+Leo+e+Sabrina+Impacciatore
nanopressit
/articolo/dopofestival-2018-i-conduttori-sono-edoardo-leo-e-sabrina-impacciatore/95540/amp/
Categories: Spettacoli

Dopofestival 2018: i conduttori sono Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore

[didascalia fornitore=”Ansa”]Primo piano di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, conduttori del Dopofestival 2018.[/didascalia]

Rivelato il cast artistico del Dopofestival 2018: i conduttori del talk show di approfondimento del Festival di Sanremo saranno gli attori Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore, entrambi ‘romani de’ Roma’ proprio come il direttore artistico Claudio Baglioni e il co-presentatore (insieme a Michelle Hunziker) Pierfrancesco Favino, a conferma che il prossimo più che il festival di Sanremo sarà il festival della pajata… Scherzi a parte, si tratta di una scelta tutto sommato interessante perché Leo è uno degli attori più apprezzati della nuova generazione (Smetto quando voglio, Perfetti Sconosciuti, Noi e la Giulia, ecc.) e la Impacciatore ha lavorato a lungo in TV, anche come imitatrice.

Anticipata dal sito Altro Spettacolo e dal settimanale Chi, la scelta dei conduttori del Dopofestival 2018 è stata poi ufficializzata dalla Rai con un comunicato in cui si specifica che la squadra di Edoardo Leo e Sabrina Impacciatore sarà completata da Rolando Ravello e dal regista Paolo Genovese (altri due romani…) oltre che dalla speaker di Rai Radio 2 Carolina Di Domenico e dall’irriverente Rocco Tanica (dalla sala stampa).

[twitter code=”https://twitter.com/Raiofficialnews/status/958008246329139203″]

‘Sono grato a Claudio Baglioni e alla Rai per questa opportunità’, ha commentato il neo conduttore del Dopofestival 2018, Edoardo Leo, ‘Che credo sia stata dettata anche dalla mia grande passione per la musica e soprattutto per la musica italiana. Riportiamo il Dopofestival in un ‘teatro’ che è un posto dove mi sento certamente più a casa. E quindi l’ho pensato come uno spettacolo da fare ogni sera, con musica, personaggi, i miei amici, i cantanti protagonisti, i giornalisti e le improvvisazioni’.

Il teatro a cui si riferisce Leo è il Teatro del Casinò di Sanremo, che ospiterà il Dopofestival dal 6 al 10 febbraio su Rai 1, subito dopo la conclusione di tutte le serate del Festival, finale compresa. Per l’occasione la location sarà trasformata in un vero e proprio night club all’interno del quale un gruppo d’ascolto molto particolare, composto dallo stesso Edoardo Leo e dai suoi collaboratori, seguirà le puntate di Sanremo 2018 e accoglierà i cantanti per commentarle insieme.

Ci sarà ovviamente anche tanta musica grazie ai Bluebeaters, resident band del Dopofestival 2018, che coinvolgerà gli ospiti in improvvisate jam session. Prepariamoci quindi a grandi performance live, persino migliori di quelle che vedremo sul palco dell’Ariston.

Raffaele Dambra

Recent Posts

Aborto, manifestazione al Senato in attesa della discussione: “Fuori i ProVita dai consultori”

"Ho abortito, non mi vergogno. Mio il corpo, mia la scelta", si legge su uno…

1 settimana ago

Migranti, ritardo per i centri in Albania: non apriranno prima di novembre

Il ministero della Difesa ha ufficialmente comunicato che i lavori relativi ai centri per migranti…

2 settimane ago

Borseggiatrice pestata brutalmente in metro a Roma: punita perché voleva smettere di rubare

La brutale aggressione è avvenuta all'interno di un treno della metro B di Termini. La…

3 settimane ago

Se possiedi queste 2000 lire comincia a gioire: quanto valgono oggi

La lira - che ormai non circola più in Italia dal 2002 - rappresenta ormai…

4 settimane ago

Le 10 città più care d’Italia, forse non ci crederai ma sul podio ci sono proprio loro

In questo periodo di forte crisi economica (e non solo), l'aumento dei prezzi di alimentari,…

4 settimane ago

Inchiesta sui Vas: ecco come riconoscere i servizi telefonici che prosciugano il credito

La guardia di finanza ha aperto un'inchiesta sui Vas, ossia i servizi telefonici a pagamento…

2 mesi ago