Dopo un trapianto di fegato la sua pelle cambia di colore e diventa nero. Succede a Mosca dove il 65enne russo Semen Gendler, malato di cancro ed epatite C, si ritrova ad aver urgente bisogno di un trapianto di fegato. L’uomo apprende subito che le liste d’attesa nel suo Paese sono particolarmente lunghe, per questo decide di volare oltreoceano, negli States, dove viene operato con successo.
L’intervento di trapianto del fegato, infatti, ha esito positivo e l’uomo non può che esserne felice. Tuttavia, dopo qualche giorno, inizia a notare qualcosa di veramente particolare. Come lui stesso ha riportato, infatti, dopo l’operazione, guardandosi allo specchio, ha iniziato a vedere dei cambiamenti: “Sono diventato nero“, avrebbe detto tra sé e se.
Il perché sarebbe presto spiegato: Semen ha ricevuto il suo fegato da un uomo afroamericano di colore. In realtà, i medici non confermato questa tesi e stanno ancora cercando di scoprire le cause della mutazione.
“L’importante – conclude Semen – è che io sia guarito e possa fare una vita normale. Se divento nero non cambia nulla”. Insomma, una storia davvero particolare in attesa di riscontri scientifici.
Ti sarà certamente capitato almeno una volta nella vita di stare ad aspettare per giorni…
La liberalizzazione dei mercati di luce e gas in Italia è realtà da circa 25…
Le classifiche relative alle città sono strumenti molto diffusi con i quali si analizzano diversi…
Negli ultimi anni il commercio ha subito una trasformazione profonda che ha interessato numerosi ambiti…
Con l’avanzare dell’età, oppure a causa malattie croniche o disabilità di vario tipo, anche semplici…
Il 15 marzo 2025 è una data particolarmente importante per la boxe italiana: infatti l’Allianz…